Un rimedio naturale per pulire i tappeti di casa
|I tappeti sono belli e hanno un grande potere di arredo. Rendono la casa calda ed accogliente, ma anche loro hanno bisogno di cure e di essere puliti periodicamente.
Chiunque abbia un tappeto sa bene che la pulizia implica grande fatica fisica e non sempre il tappeto viene pulito, nonostante i nostri sforzi.
I tappeti assorbono tutto e dentro la fitta trama si infila di tutto a partire dalla polvere ma anche rimasugli di cibo e tutto quello che portiamo dall’esterno.
Se la pulizia del tappeto è troppo aggressiva si rischia anche di danneggiarlo e di far scolorire i colori rendendolo un accessorio dall’aria stanca e troppo usato.
2 commenti
Resta l’odore del sapone di Marsiglia? Io non lo sopporto…
Vada per l’aspirapolvere, ma lavarlo con acqua e sapone + aceto, sena risciacquo, non lo lascerà mica sporco di sapone ed aceto?