Vai al contenuto

Trucchi e consigli per far sembrare più grande una stanza

 

Come rendere più grande una stanza utilizzando i colori

 

Arredare con colori scuri dà un tocco di eleganza e ricercatezza all’ambiente ma è assolutamente da evitare quando abbiamo una casa piccola. Le tonalità tetre e molto decise e marcate segnano i confini di ogni stanza, facendola apparire più piccola. Scegliete, dunque, una tonalità brillante e chiara, molto luminosa, e vedrete che non soffrirete più di quell’antipatico senso di chiuso.

Ogni stanza ha pavimento, pareti e soffitto. Scegliere un’unica tonalità per questi tre piani illuderà l’occhio di chiunque che non distinguerà i confini di ogni singolo piano.

Attenzione però! Se è vero che il bianco è il migliore amico dei piccoli spazi, potete anche scegliere solo colori chiarissimi, ma usandoli con parsimonia. Non fate una stanza completamente gialla, ma una sola parete darà alla stanza più profondità e vivacità. Volete far risaltare una stanza? Scegliete un colore leggermente più scuro per l’anticamera: la stanza su cui vi affaccerete sembrerà più luminosa e ancora più ampia!

Pagine: 1 2 3 4

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi