Vai al contenuto

Anno nuovo, arredo nuovo: tendenze arredamento 2018

 

tendenze 2018 industrial

 

Anno nuovo… arredo nuovo! Questo è il grido di battaglia di tutti gli interior design che in questo periodo di conclusione dell’anno solare hanno fatto intendere che dal 2018 ci saranno parecchi cambiamenti in termini di arredo e design, illustrandoci le tendenze 2018 dell’home design.

Ciò che sappiamo è che il 2018 sarà un anno certamente classicista, con un ritorno al passato e un predominio del gusto retrò e vintage. Il trend di quest’anno, quindi la parola d’ordine, è uno solo: oggetti antichi inseriti in un design moderno.

In termini di colori, vedremo fiorire l’utilizzo dell’ultra violet, e soprattutto il predominio del colore verde. Probabile sarà anche il diffuso utilizzo del rosso per le imbottiture di poltrone e divani.

Per rendere elegante, sofisticato ma soprattutto il linea con le tendenze 2018 il nostro spazio living, certamente bisognerà aggiungere quel tocco d’oro o di ottone che tanto ricorda il passato e i suoi stili.

Tendenze 2018: nuovi colori e stili per un arredamento trendy

tendenze 2018 camera

 

Tornerà a gran voce lo stile vintage, che per forza di cose si andrà a mescolare con l’ormai diffusissimo stile industriale, creando un matrimonio di design niente male. La cucina soprattutto verrà stravolta da questo cambiamento, avvicinandosi sempre più allo stile loft newyorkese. La cucina infine si vedrà stravolgere da mattoni e tubi in vista oltre che a utilizzo di legno e metallo.

Ovviamente non è solo la cucina a vivere un profondo cambiamento con l’arrivo del 2018, infatti anche le altre stanze vivranno la loro seconda giovinezza, tra queste il caro e vecchio bagno. Il bagno potrà essere arredato con piastrelle di ogni genere, che in qualche modo ricordano il vecchio stile. Anche l’utilizzo di uno specchio di forme ondulate può allinearsi alle tendenze 2018. La vasca, infine, simbolo massimo dello spazio bagno, sarà in stampo classico, con i rubinetti cromati in oro o ottone.

La camera da letto 2018 sarà certamente minimal, con uno stile dai colori tenui e adatti al relax e al riposo della mente. Le pareti saranno grigie, delle varie tonalità, oppure utilizzando la carta da parati potrete creare pareti alternative, con la possibilità di cambiare se il risultato non vi soddisfa.

tendenze 2018 letto

 

Arredamento 2018: le nuove tendenze, i nuovi colori e stili da scegliere

tendenze 2018 lettone

 

Dal 2018, l’home design comincerà una lenta ma importante trasformazione. La cucina diverrà sempre più parte integrante del soggiorno. Infatti, trend del 2018 sarà adottare una cucina a vista, a imitazione dei ristoranti stellati. Anche in questo ambiente l’industrial style si vedrà protagonista, con il massiccio utilizzo di tubi a vista e cappe tecnologiche.

Ultimo, ma non per importanza, vi è il soggiorno, dall’atmosfera piacevole e accogliente, raffinata. I materiali e i dettagli daranno vivacità all’ambiente e i vari divani e poltrone in pelle ci faranno fare un tuffo nel passato agli anni ’70.

Tavolini e mobili contenitori saranno la vera sorpresa della tendenza 2018, disegnati con linee sinuose e vintage, composte magari da vari moduli e materiali diversi.

tendenze 2018 cucina

 

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi