Vantaggi (e permessi) per realizzare un garage prefabbricato

garage prefabbricati

Nel caso non si abbia tanto spazio in giardino o non si voglia aggiungere una struttura oltre quella delle mura domestiche (che costa tanta fatica, tempo e denaro) si può optare per i garage prefabbricati. I garage prefabbricati sono strutture, spesso in legno e/o lamiere zincate che risultano essere affidabili in termici di isolamento termico e di durata nel tempo.

Sicuramente optando per i garage prefabbricati risparmierete in denaro e spazio, e anche fatica. Sono infatti, semplici da assemblare e non richiedono interventi al terreno o agli allacci. Le strutture risultano essere leggere e facilmente trasportabili e installabili. Una cosa però importante è l’ottenimento di autorizzazioni e permessi per il loro utilizzo e montaggio.

La qualità della struttura sarà il primo parametro che andremo a verificare al momento della scelta del garage prefabbricato in legno. La robustezza è fondamentale, di solito sono da escludere in partenza le strutture che presentano pannelli da spessore inferiore ai 28 mm. Oltre che una buona durata nel tempo, l’isolamento termico è fondamentale per un garage, quindi consigliamo garage prefabbricati con pannelli tra i 34 e i 44 mm.

Proprio l’utilizzo del legno come materiale principale ci permette di ottenere un buon isolamento termico. In commercio inoltre, qualora sia di vostro gradimento e possediate un ampio giardino, esistono soluzioni doppie di garage prefabbricati, per un doppio posto auto o per uno spazio, tra i due, da adibire a magazzino o a qualsiasi cosa vogliate.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.