Vai al contenuto

Scopri tutti i vantaggi dei pavimenti in PVC effetto legno

 

pavimento pvc effetto legno

 

State pensando di rinnovare i vostri pavimenti ma non volete stravolgere completamente casa con importanti lavori di ristrutturazione? Allora un’idea potrebbe essere quella di mettere un pavimento in pvc.

Si tratta di un materiale capace di riprodurre l’effetto di ogni tipo di superficie, dal parquet, al marmo alle piastrelle di ceramica. Il pvc è utilizzato in numerosissime applicazioni industriali e da anni anche nell’edilizia per la realizzazione di pavimenti d’interni.

Le caratteristiche di questo prodotto soddisfano tante esigenze: è molto elastico, adatto a essere posato in camerette per bambini, in stanze dei giochi, in asili nido etc. Inoltre è molto resistenti all’usura.

In caso di caduta di oggetti o di altri inconvenienti, il pvc effetto legno per esempio, non si scheggia, non si deforma. Merito delle proprietà di resilienza del materiale questo tipo di pavimentazione riesce ad attutire le cadute e le sollecitazioni, senza risentirne e anzi ricreando ogni volta la sua struttura originale.

Pavimento in PVC effetto legno: di cosa si tratta?

posare il pvc

 

Ha caratteristiche idrorepellenti, impermeabile e traspirante. Posando questo pavimento si possono risolvere quei fastidiosi problemi legati all’umidità. Per questo può essere usato nelle stanze, dove se ne fa un uso giornaliero, vedi la cucina o il bagno o la lavanderia.

Otterrete lo stesso effetto di un normale parquet senza dover spendere ingenti somme nella trattazione della sua superficie. Con il pvc si riesce ad ottenere un ottimo isolamento acustico al calpestio.

Il suo spessore poi è molto contenuto, appena 2 mm e può essere sovrapposto a pavimenti preesistenti, senza demolire quelli vecchi. I pavimenti in pvc sono ecologicamente avanzati e riescono a imitare, legno, marmo o piastrelle.

Vantaggi pavimento in PVC effetto legno

pavimento in pvc effetto parquet

 

Questo materiale consente elevate prestazioni senza snaturare quella che è l’estetica essenziale del legno. Le piastrelle realizzate in pvc si compongono, infatti, di una superficie finita al dettaglio in grado di ricreare le ottiche dei migliori parquet, in maniera sorprendentemente autentica.

Nodi, venature, bisellature, sfumature: il pvc riprodurrà tutto questo. Avrete la magia del legno in una veste nuova e originale. Poi c’è la sua versatilità che è anche nel design: non solo l’effetto legno, infatti, ma anche per le eccellenti ottiche della pietra, per un’esperienza sensoriale unica.

Avrete finalmente pavimenti caldi, silenziosi e confortevoli al calpestio; belli come il parquet, ma molto più resistenti e sicuri.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi