Vai al contenuto

Letto dal design originale: il letto con il colletto

 

letto con il colletto lago

 

Chi ha detto che solo gli esseri umani possono vestirsi eleganti? Da un’idea della società Lago (non nuova a queste trovate) ora anche quello che tutti noi comunemente chiamiamo letto diventerà un letto con il colletto. Letto con il colletto? Sì, avete sentito bene, è un letto dal design originale, denominato dalla stessa società Lago “Col-letto”.

In sostanza quella che la Lago chiama Col-letto è una protezione, a mo’ di colletto, che circonda e avvolge il letto, per graziarci della sensazione di accoglienza e sicurezza, all’interno di queste morbidissime barriere “invalicabili”.

Il Col-letto, o almeno il colletto del Col-letto è realizzato con un materiale soffice, ripiegabile facilmente, quando e come vuoi. Come da foto, possiamo notare che la società produttrice non si è fermata a creare protezione per il letto, ma si è spinta oltre: in abbinato ci sono dei colletti per i comodini in prossimità del letto.

Come già detto non è una novità che la Lago si sia spinta a ideare soluzioni del genere, basti pensare al loro trascorso. È di loro creazione anche il letto sospeso, il letto che sfida la forza di gravità poggiando su un’unica gamba regolabile.

Un letto comodo, originale e accogliente firmato LAGO design

letto giallo

 

Quello che però sorprende assai di più, tra le creazioni di questa società, è il divano modulare air lago. Si tratta (come il nome può far facilmente intuire) di un divano costruito a pezzi, e a pezzi sostituibile, smontabile e rimontabile. La vera novità è che i cuscini sono di vario colore quindi si tratta di un vero e proprio carnevale nel salotto della vostra casa, spettacolo!

Sul sito del letto Col-letto, che ricordiamo essere “Winner of Elle Decor 2010 International Design Award” ci sono le parole dei creatori: “Nel letto Colletto si dorme racchiusi in una soffice barriera visiva e sonora. Un anello di soft foam intorno al materasso crea un’atmosfera rilassante che permette di evadere dalla routine quotidiana. L’anello è attaccato alla cornice del letto“.

Di certo questo innovativo letto non si può dire economico, difatti il suo prezzo si aggira sui 2500 euro, una somma che osiamo definire importante, un vero e proprio investimento in questi tempi di crisi.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi