Vai al contenuto

Idee originali per l’arredamento da esterni per l’estate

 

Idee originali per arredamento da esterni per estate 2014

 

Forse visto il tempo delle ultime giornate fa ancora un po’ freddo, ma con giugno ormai alle porte, dovrebbero arrivare anche belle giornate di sole.

Ecco perché, per la serie meglio essere previdenti oggi vi proponiamo una collezione di idee uniche per i vostri mobili da esterno per rendere il vostro tempo in giardino più creativo, piacevole ed elegante. Poi diteci, ci avevate mai pensato?

Giardino, idee fai-da-te per arredare lo spazio esterno

Sedie Ixtapa Tonal Green Lounge Chair e Acapulco Multi Lounge Chair

 

Cominciamo con qualcosa di classico, ma ri-ammodernato. Le sedie Ixtapa Tonal Green Lounge Chair e Acapulco Multi Lounge Chair, della CB2, hanno quella forma un po’ retrò ma arricchita da fasci moderni in plastica colorata resistente. Inaspettato e favoloso!

Nel caso foste tra i fortunati possessori di una piscina in casa, avere un lettino all’aperto è un must. Ma anche semplicemente per prendere il sole in giardino, o nel terrazzo di casa, questi lettini colorati (ad un prezzo più che abbordabile), regolabili, risulteranno utili sia per prendere la tintarella, sia per un sonnellino, o perché no, leggere un libro, o navigare con un tablet.

Un lettino all aperto è un must

 

Come sfruttare spazio esterno di casa?

Un tavolo in fibracemento dalle linee pulite e dai torni neutri

 

E cenare all’aperto? Con la brezza serale? Non ha prezzo. Ecco perché se vi piace il design moderno, vi innamorerete della Quarry Square Dining Collection di West Elm. Minimale e moderno, non fatevi ingannare: sembra cemento, ma in realtà è una fibracemento durevole, dalle linee pulite e dai toni neutro che la rendono uno sfondo perfetto per i caldi colori estevi.

Sempre dalla CB2 ecco il Wire Side Table, ovvero un pratico tavolino per appoggiare giornali, libri o un vassoio pe qualche stuzzichino, questo pezzo sta andando a ruba negli Stati Uniti, perché richiama le linee colorate (un bel giallo acceso) e un design particolarmente apprezzato al giorno d’oggi.

Un pratico tavolino che sta andando letteralmente a ruba negli Stati Uniti

 

Idee di arredamento e soluzioni di miglioramento per il giardino

Stone Stools della Crate & Barrel

 

Questi sono gli Stone Stools della Crate & Barrel. Nati come sgabelli, possono essere utilizzati in altri mille modi. La forma, è quella di un masso, e sono realizzati con tutti materiali ecologici, composti minerali, sale, sabbia e fibre. Oltre ad essere eco-friendly sono durevoli. E, naturalmente, raddoppiano posti a sedere con uno stile inusuale ma altamente pratico.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi