Vai al contenuto

Container Bed, il letto contenitore per risparmiare spazio

 

 container bed

 

Si chiama Container Bed ed è il primo letto intelligente, capace di far guadagnare spazio. Si tratta infatti di un letto tradizionale, che si trasforma anche in un enorme contenitore. Quello che può contenere è davvero straordinario.

Nei centri delle grandi città ormai non si trovano più grandi appartamenti. Anche le vecchie costruzioni son state spesso restaurate e suddivise in due o più piccoli monolocali. Si cerca di sfruttare al massimo gli spazi.

Senza contare che già gli affitti sono elevati, se poi si sceglie una casa che supera i 50 metri quadrati, il costo mensile per molte persone può diventare insostenibile. Sempre più giovani, single o coppie, scelgono il modello del monolocale.

E non sono disposti a rinunciare al comfort, nonostante costretti a vivere in spazi abbastanza ridotti. In questo caso, il Bed Container è una soluzione ideale. Figlio dei nostri tempi, il letto racchiude un’intera stanza al suo interno.

Aumentare lo spazio con il letto contenitore

vano letto contenitore

 

Sembra un concentrato di camera da letto. Sulla parte superiore c’è un letto matrimoniale, mentre la parte inferiore si apre e diventa una cabina armadio, una zona relax e volendo si può mettere anche un piano dove studiare o lavorare.

Tutto insieme! Questo geniale letto contenitore è stato progettato da Dielle Modus, che ha puntato su uno stile giovane, fresco e informale. In tutto il letto sviluppa al suo interno circa tre metri cubi, che si possono organizzare a piacere.

Si sale sul letto grazie a degli scalini che sono anch’essi dei grandi contenitori. Poi il letto si solleva grazie a delle pompe meccaniche e quando entrate nella parte inferiore, state sicuri che non ci sono pericoli di alcuna sorta.

Container Bed: il letto contenitore

interno cabina

 

C’è infatti un sistema di sicurezza dell’impianto, che garantisce la funzionalità e la praticità della manovra senza causare danni. La struttura misura cm 221×167 e vi si può tranquillamente stare in piedi.

L’arredo del vano inferiore è una vostra scelta. I moduli possono essere pensati come armadi o cassetti. Si possono richiedere mensole o addirittura poltroncine per sedersi.

Il prezzo della versione base del Bed Container è di 3800 euro. Potete poi aggiungervi tutto quello che volete e personalizzarlo a vostro piacimento.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi