Una lampada a Led per le piante aromatiche

Lighpot lampada vivaio

Perchè non avere sempre a disposizione delle buone e fresche erbe aromatiche? Grazie ad una innovativa lampada a led è possibile. Si tratta di una lampada particolare, studiata per accogliere sia la terra che le sementi e dotata di una luce led perfetta per far crescere bene le piantine.

La nascita di sempre più orti urbani ha fatto si che molte aziende abbiano iniziato a produrre oggetti che andassero incontro a queste nuove esigenze “verdi”. La Lightpot, questo è il suo nome, è stata creata ed immessa sul mercato proprio per aiutare gli amanti delle coltivazioni casalinghe e coloro che desiderano avere sempre a disposizione delle erbe aromatiche per le ricette più golose.

La Lighpot è composta da due coni sovrapposti e rovesciati che possono essere lasciati aperti o chiusi grazie alla presenza di un elemento centrale che ne permetto il facile scorrimento. Nel momento in cui la lampada è chiusa, questa funziona come una piccola serra per i semi appena piantati.

Per poter iniziare con l’orto domestico, è sufficiente procurarsi un po’ di terra e i semi della pianta che si vuole far crescere. Può essere una pianta aromatica ma anche semplicemente una pianta d’arredamento, purchè non sia una pianta che cresca troppo.

Pagine: 1 2