Vai al contenuto

La sedia intelligente che si sistema da sola

    parking chair

    Chi è che non trova noioso e a dir poco fastidioso rimettere a posto e riordinare? Che sia in casa, in ufficio o in un qualsiasi altro ambiente, rimettere a posto può essere davvero frustrante. Specialmente se lo si deve fare non una sola, ma più volte al giorno e per più volte in una settimana.

    Questo succede specialmente negli uffici, dove si trovano spesso dei tavoli molto lunghi e di conseguenza con molte sedie. Di certo finita una riunione di affari, i vari partecipanti non si preoccuperanno di rimettere a posto la propria sedia.

    Si alzeranno, si faranno indietro con la sedia e la abbandoneranno in un qualsiasi punto della stanza. Che dire di chi passando per guadagnare l’uscita si troverà una sedia lungo il percorso? Che farà secondo voi? La sposterà senza pensarci su due volte.

    E così la stanza sarà tempestata di sedie ovunque, girate in tutti i sensi. Tanto ci sarà pure chi provvederà! Ma da oggi grazie a Nissan, c’è la prima sedia intelligente, che si sistema da sola. Una liberazione per gli impiegati addetti a rimettere a posto.

    L’intelligent Parking Chair è una sedia unica che si sposta automaticamente in una posizione fissa

    nissan chair

    Ispirandosi alla tecnologia Intelligent Park Assist, usata sulle automobili per facilitare le manovre in fase di parcheggio, la Nissan ha ben pensato di applicare le stesse potenzialità delle macchine a semplici oggetti di uso quotidiano come le sedie.

    Basterà un solo gesto, ossia battere le mani e la sedia intelligente si rimetterà al suo posto da sola. Tutta da sola si infilerà sotto la scrivania o sotto ai tavoli. Così tutte le sedie messe fuori posto a fine riunione, ritroveranno la loro originaria collocazione in un battito di ciglia.

    Dimenticheremo il fastidio di rimettere la sala a posto al termine dei lavori. Il sistema Intelligent Parking può essere anche collegato a una video camera. Quest’ultima registrerà la posizione delle sedie e mediante un sistema di rulli, le farà ritornare come prima.

    Basta battere le mani, e tutte le sedie presenti in una stanza tornano automaticamente al proprio posto

    La Nissan ha aiutato in questo modo gli uomini d’affari giapponesi, a liberarsi dal pensiero di ordinare i loro uffici al termine della giornata.

    Le sedie si risistemano da sole. A vederle “the intelligent parking chairs” sembrano magiche. Ricordano un po’ la scena di Mary Poppins che schiocca le dita e rimette in ordine la stanza in un secondo.

    Il sogno di ogni mamma e casalinga! Schioccare le dita o battere le mani, un gesto così semplice per mettere in ordine tutto. Una vera magia!