
Avete alcuni pallet o pezzi di cui non avete più bisogno? Non buttateli via. Ci sono molti modi in cui si possono utilizzare trasformandoli in qualcosa di originale, pratico e molto utile. Ecco alcuni esempi che potrebbe darvi un po’ di ispirazione. Sentitevi liberi di improvvisare e non dimenticare di usare la vostra immaginazione.

Gli utilizzi sono davvero infiniti: dal semplice tavolino per il salotto alla scala per salire in mansarda, dai mobili da giardino, alla base per il lettone matrimoniale, e poi mobiletti, divani, mensole, piani cottura, librerie, pareti divisorie, fioriere, poltroncine, tavoli, e ogni cosa vi possa servire in casa. Qui un semplice ma delizioso angolo relax.

Il riciclo di materiali come i bancali trova grande utilità a livello economico e ecologico, come da sempre sappiamo il legno è un materiale naturale, facile da gestire che si offre a svariate manipolazioni e molto bello da vedere: non trovate che questo divanetto, con tavolo e mensole colorate sia spettacolare?

Al naturale o verniciati i pallets sono sempre bellissimi e in un ambiente con i giusti complementi fanno davvero un figurone. Fantasia, pazienza e qualche attrezzo “fai da te” daranno vita a mobili esclusivi, pratici e alla moda a costo zero: ecco ad esempio un patio degno dei migliori ristoranti: semplice ma versatile.