
Ecco che il mondo del riciclo creativo propone un’idea sfiziosa per gli amanti dell’outdoor e specialmente per chi ha già sperimentato il riutilizzo del legname fornito dai pallet.
Potete cimentarvi con un’altra deliziosa idea che allieterà le vostre calde giornate estive. Si tratta di un letto d’erba costruito con i pallet. Che ricordi! quando da bambini ci si tuffava in mezzo al prato verde e soffice.
L’estate era il momento ideale per disfarsi delle scomode e strette scarpe invernali e camminare a piedi nudi sui prati freschi. Probabilmente anche voi, all’odore dell’erba tagliata, vivete un deja vu e vi rivedete distesi sull’erba odorosa, con il naso all’insù a giocare con le sagome delle nuvole il cielo.
Oggi con un po’ di fantasia potete riprodurre quelle sensazioni dell’infanzia con un bel letto d’erba fresca, direttamente sul vostro terrazzo o giardino. Vi basterà scovare presso qualche supermercato un paio di pallet usati e in poche mosse il progetto verrà fuori.
Per realizzare un letto di erba bastano pochi passaggi

L’idea è del signor Jason Hodges, presentatore della serie televisiva australiana Better Homes & Gardens. Egli ha mostrato come costruire un comodo letto di erba da esterno usando dei semplici pallet.
Il tutto completo di cuscini anch’essi in morbida erba verde. Innanzitutto dovete costruire il telaio del vostro letto green con le assi del pallet. Aggiungete una testiera con altre stecche e create attorno alla pedana una sorta di cornice, come fosse quella del letto di casa.
All’interno dell’intelaiatura così creata, Hodges stende un tappeto geotessile che riempie poi di fertilizzante. Praticamente così avete creato il vostro materasso. Niente di più semplice.
Per avere un letto d’erba costruito con i pallet non serve spendere tanti soldi

Aggiungete ora dei cuscini veri e sdraiatevi a prendere il sole. A questo punto potete aggiungere accessori o altri elementi sempre in legno, a vostro piacere.
Vi basterà usare altri pallet per esempio e creare delle fioriere annesse al vostro letto. Oppure una piccola libreria per le vostre letture preferite se avete predisposto il vostro letto ad erba in un luogo protetto.
O ancora che ne pensate di un piccolo angolo relax, con salottini, un tavolo e un angolo bar? Potrete ospitare i vostri amici per una cena estiva e quattro chiacchiere sotto le stelle.