Vai al contenuto

Una lavatrice senza elettricità, piccola e compatta

 

lavatrice per camperisti

 

Vediamo il funzionamento del ciclo di lavaggio di Drumi. Il cestello è raggiungibile dopo aver svitato il tappo trasparente e in esso vanno inseriti gli indumenti. Chiuso il tappo superiore si aggiunge il detersivo e l’ammorbidente se lo si desidera e una dose di acqua di circa 5 litri. Una volta richiusa la cupola trasparente si inizia a pigiare, con il piede, il pedale che fa girare il cestello ad una velocità considerevole e che permette un ottimo lavaggio del bucato.

Dopo pochi minuti i panni sono lavati; per lavare accuratamente il bucato sono sufficienti 5 minuti di lavaggio a cui si devono aggiungere altri 2 minuti di risciacquo in cui debbono essere aggiunti altri 5 litri di acqua.
Il tempo di lavaggio con la Drumi è davvero ridotto se lo si confronta con quello di un normale ciclo di lavaggio di una lavatrice tradizionale che è generalmente di almeno un’ora.

L’azienda che produce Drumi è la Yirego che ha messo questo prodotto sul mercato ad un costo di circa 170 dollari. Non è ancora acquistabile in Europa ma dovrebbe arrivare per il 2016. Questa lavatrice ecologica è stata pensata per i single o per chiunque abbia la necessità di lavare pochi panni o anche per coloro che vanno in vacanza e non vogliono lasciare a casa le comodità ma soprattutto per coloro che vogliono contribuire ad una sostenibilità ambientale.

Pagine: 1 2

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi