
La colazione è uno dei momenti più piacevoli della giornata. Ci sono persone che mettono la sveglia anche mezz’ora prima, pur di gustare nel completo silenzio della casa una tazza di latte fumante e una brioche.
Per chi ama sostare di prima mattina e organizzare le idee prima dell’inizio della giornata, non può mancare un angolo dedicato alla colazione, in cucina oppure nella zona living. Vediamo allora qualche consiglio utile su come creare uno spazio esclusivo ed accogliente per il nostro “risveglio”.
Se non volete ingombrare la tavola da pranzo della cucina o del salotto, allora potreste pensare di collocare vicino alla finestra un tavolo allungabile. Le piccole dimensioni non vi ingombreranno eccessivamente l’ambiente.
Completatelo con una sedia di medie dimensioni, comoda e con dei cuscini colorati. In molte cucine moderne è già previsto un angolo per la colazione. Solitamente si riusa il piano di lavoro dell’isola, completato da alti sgabelli.
Creare un angolo colazione fai da te per diventare mattinieri

Così il tavolo della cucina rimarrà libero e una volta tolta la tazza del caffè, il piano potrà essere pulito e sgomberato in pochi minuti.
Se invece amate lo stile più tradizionale oppure lo shabby chic, allora vi suggeriamo di creare un angolino in casa con un tavolino e sedie in vimini oppure con un piccolo divanetto angolare.
Se poi avete un balcone abbastanza grande, potete tranquillamente creare un angolo riservato con un tavolo e delle sedie in legno e qualche pianta ornamentale.
Suggerimenti per creare un accogliente angolo colazione

Con la bella stagione gusterete ottime colazioni, al fresco della mattina. Corredate il tutto da cuscini colorati e morbidi, da tovaglie e stoviglie adatte ad una prima colazione. Non c’è bisogno di avere un grande spazio a disposizione per creare un accogliente angolo di relax mattutino.
E poi se amate osare, puntate sul colore. Ovviamente è ammessa anche una piccola tv, per le prime notizie della giornata oppure qualche libro o rivista.
Il segreto sta nell’accostare pochi elementi che vi ispirino serenità e vi attirino in un angolino tutto vostro, dove poter pensare per alcuni minuti alla giornata che vi aspetta fuori o dentro casa.