Vai al contenuto

Spray pulisci computer fai-da-te

 

spray pulisci computer

 

Oggigiorno tutti noi utilizziamo un computer, che sia di questa marca o di un’altra, di un colore o una tonalità più chiara, che costi 200 o 2000 euro. Uno dei grandi problemi che affligge tutti questi pc, dai meno ai più costosi, è l’accumulo di polvere che frequentemente diventa insostenibile.

È importante capire come pulire il pc senza rischiare di danneggiarlo irreversibilmente. In commercio esistono centinaia e centinaia di prodotti, più o meno efficaci a seconda della marca e del prezzo. Oltre queste soluzioni ce n’è una che fa al caso nostro. Preparare lo spray pulisci computer fai da te.

L’occorrente sarà già tutto nelle vostre case, e i passaggi sono brevi ma fondamentali. Procuriamoci gli ingredienti che sono: aceto di vino bianco, acqua distillata… e basta! Elementi diffusissimi e se non presenti in casa reperibili facilmente e a un costo veramente basso.

Prendiamo una bottiglia, che sia di vetro o plastica e riempiamone metà con l’acqua distillata e metà con aceto. Agitiamo il contenitore in maniera energetica, facendo amalgamare i due liquidi.

Come pulire il display di un pc in modo rapido ed efficiente

spray pulisci computer spruzzo

 

Adesso il nostro spray è pronto per essere utilizzato. Cominciamo il nostro lavoro di pulizia spruzzandone una piccolissima quantità su un panno in microfibra (che non graffia) o in alternativa potremo utilizzare un batuffolo di cotone o dell’ovatta. Passiamo la soluzione su tutto il computer, prestando attenzione alle zone delicate.

Nel caso di macchie veramente ostinate e difficili da eliminare strofiniamo con forza la zona. Strofiniamo il prodotto sempre da un lato all’altro, pulendo piccole porzioni alla volta, soprattutto nel caso di pulizia del monitor.

Utilizzando un batuffolo di cotone pulito, asciughiamo il tutto. Ricordate di tenere il computer spento durante le pulizie per evitare rischi e spiacevoli disguidi. Non spruzzate il composto aceto e acqua distillata sullo schermo, ma sul panno. Ripetete il processo di pulizia 1 volta a settimana.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi