Vai al contenuto

Trasformare il bagno in un centro benessere

 

centro benessere

 

Chi di noi, passando davanti alla vetrina di un centro benessere, non ha sognato di perdersi per una giornata intera o più, all’interno delle sue profumate stanze. Sarebbe un sogno concedersi un momento di completo riposo e relax.

Perché rinunciarvi? Certamente, non tutti riescono a frequentare abitualmente le spa. Sia per problemi di tempo, che di costi. Eppure non è così impossibile ricreare l‘atmosfera di un centro benessere anche a casa nostra.

Ovviamente dobbiamo partire dal bagno. Ecco alcuni consigli utili per collezionare tutto il necessario e comodamente a casa nostra, ricreare un angolo di piacere e riposo come quelli che vediamo sui depliant.

Innanzitutto deve esserci una vasca in cui poter fare l’idromassaggio. Un centro benessere non si dissocia mai da tutto quello che è calore, vapore e acqua.

Benessere in casa: come trasformare il bagno in una SPA

 vasca idromassaggio

 

I benefici delle falde acquifere delle spa hanno la capacità di ridonare splendore ed energia alla nostra pelle. Vi sono molti modelli di vasche con idromassaggio in commercio, che danno la stessa sensazione. Si può scegliere un modello full optional, dotato anche di miscelatore a cascata e ozonoterapia.

La temperatura deve essere sempre monitorata e non deve mai superare i 37°. Le dimensioni delle vasche sono anch’esse molto varie. Alcune possono ospitare anche due persone, comodamente distese.

Prediligiamo in ogni caso il comfort ma non trascuriamo il design. Se lo spazio a disposizione in bagno è molto vasto, si può pensare di mettere anche una sauna. Si può sostare al calore per un minimo di 8 minuti ad un massimo di 15.

Trasformare il bagno in una SPA da sogno, ecco come

tisana

 

Le pareti e il pavimento della sauna devono essere in legno. Una bassa illuminazione e un impianto stereo che diffonde melodie rilassanti, donerà all’ambiente un’atmosfera particolare. Il resto degli arredi contribuiranno a riproporre lo stile di un centro benessere.

Possiamo allestire un angolo con delle comode poltrone ergonomiche. Ricordiamo di tenere sempre a portata di mano accappatoi e asciugamani puliti e asciutti. In questa zona relax si possono assaporare delle tisane rinfrescanti o depurative.

Mens sana in corpore sano, dicevano i latini. Se ci coccoliamo un po’, ci sentiremo più rilassati e anche il nostro spirito ne trarrà giovamento. Affronteremo la giornata che ci aspetta o l’intera settimana, guardando le cose da un’altra prospettiva.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi