Verde inglese nell’arredamento

verde inglese

Il verde inglese è una tonalità molto scura, intensa e decisamente elegante e raffinata. Arredare con il verde inglese non è affatto facile, anzi, possiamo definirlo alquanto complesso, ma seguendo qualche spunto di questa guida potrete riuscire nel vostro intento al meglio. Il verde in questione lo potrete utilizzare sia su pareti che su mobili, ma anche su accessori e complementi.

Questo verde dona un tocco di classicismo e di lusso alla casa, oltre che apportare tutti i benefit del colore verde naturale, quali speranza e fortuna. Inoltre, come ben sappiamo, trasmette tranquillità e avvicina l’uomo alla natura.

In genere, il verde non è molto utilizzato nelle abitazioni, ad eccezione delle piante, che ne sono le uniche “portatrici”. Se vorrete, però, potrete tinteggiare un intera parete in verde inglese per dare quel “tocco in più” in casa.

Inserirlo negli ambienti di casa conferirà una certa serietà all’ambiente, oltre che vivacità e quel classico appeal inglese, quasi intrigante. Nelle prossime pagine della guida vi illustreremo l’utilizzo del verde inglese nei vari ambienti della casa quali camera da letto, soggiorno, bagno ecc.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.