Vai al contenuto

Come eliminare la polvere e lo sporco con l’aspirabriciole da parete

    aspirabriciole in cucina

    Se non avete la scopa elettrica per pulire il pavimento oppure vi fa troppa fatica tirarla fuori dallo sgabuzzino ogni volta che c’è da spazzare qualche briciola in giro, allora questo accessorio fa per voi. Ci vuole qualche piccolo lavoretto per installarlo ma alla fine vi tornerà assai utile. Si chiama Built in Kitchen Vacuum di Sweepovac.

    È un aspirapolvere da parete che viene montato all’altezza del pavimento, nella zona cucina, dove si fanno più briciole e sporco. Dovrete fare qualche piccolo lavoretto sullo zoccolino del mobile o del pavimento per inserire il blocco con il meccanismo di aspirazione.

    Tuttavia pensate alla comodità di non dovervi piegare per raccogliere la spazzatura e alla velocità con cui pulirete il pavimento. Specialmente per chi ha degli animali in casa che inevitabilmente lasciano dei peli in giro. Con l’aspirabriciole della Sweepovac sembra che ogni problema di polvere e sporco sia sotto controllo.

    Un gesto e via, tutto dentro la macchinetta aspiratutto. Eppure non è tutto oro quello che luccica e chi ha provato il meccanismo vi ha trovato qualche difetto. Il gadget ha qualche limite in effetti. Innanzitutto il costo: 145 dollari.

    Un modo tecnologico per eliminare velocemente briciole e sporco

    cambiare il sacchetto all'aspirabriciole

    Di per sé già l’importo è abbastanza importante. In più dovete aggiungervi quello per l’installazione.Ci potrebbero essere inoltre eventuali modifiche tecniche da fare o sul mobile da cucina oppure direttamente sullo zoccolino del muro. E ciò comporterà sicuramente interpellare un operaio specializzato.

    Il dispositivo interno del Built in Kitchen Vacuum funzione come ogni aspirapolvere, ossia dovrete cambiare ogni tanto il sacchetto che si riempirà dello sporco aspirato. Insomma forse per molti non sarà poi un vero e proprio vantaggio.

    Ma siamo certi anche che gli amanti delle novità e delle nuove tecnologie, saranno affascinati da questa invenzione e non vorranno perdersela … costi quel che costi!