Vai al contenuto

Idee per arredare casa con il vimini

     

    Idee per arredare con il vimini

     

    Soprattutto per la stagione estiva, ma non solo, il vimini è uno dei materiali più apprezzati per arredare l’interno. Ma attenzione! Il vimini è un “sempreverde” dell’arredamento e può essere usato tutto l’anno.

    Questo straordinario elemento si adatta a numerosi contesti di design ed è sfruttabile sia all’interno che all’esterno. Il classico esempio del cestino di vimini è perfetto per capire che questo materiale è adatto a ogni tipo di stile, che sia minimal sia piuttosto classico.

    Ci sono diverse idee di utilizzo del vimini che vi illustreremo nel corso della guida. Per primo abbiamo l’utilizzo più quotato a livello storico, ovvero, trasportare fiori e fascine di erba.

    Come da film, riempire un cestino di vimini con un piccolo boquet di fiori e piante, renderà l’atmosfera delicata e deliziosa.

    Oggetti in vimini per arredare casa

     

    Essendo un “comune” cestino il vimini può avere diverse funzioni, come ad esempio il suo uso a mo’ di cestino per la carta o come porta-plaid per il soggiorno, garantendo calore e naturalezza all’ambiente.

    Ancora, esiste il pouf in vimini, una seduta alternativa densa di eleganza e stile retrò, il quale saprà dare all’interior design un graffio etnico.

    Esistono poi poltrone in vimini, soprattutto intrecciato, che garantisce migliore comodità.
    Il vimini è un materiale duttile che si abbina bene con tutto.

     

    Idee per arredare con vimini e rattan

     

    Il tavolino da caffè può concedersi il lusso di ospitare una raffinatissima composizione in vimini.
    Se la vostra casa veste “shabbyallora il portacandela in vimini sbiancato è un must degli ultimi anni.

    Vimini ovunque! Anche nel patio, formato da sedie, poltrone, divanetti e pouf per l’esterno in vimini.
    La poltrona sospesa è un must dello stile romantico.

    La versione in vimini intrecciato è certamente degna di un design raffinato nonché di una classe “d’altri tempi”. Il vimini potrà andare a creare tanti altri elementi di arredo come cornici per specchi o vasi per piante.

     

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi