Vai al contenuto

Azzurro Tiffany per l’arredamento di casa: fascino ed eleganza senza tempo

     

    Azzurro Tiffany: fascino ed eleganza senza tempo

     

    Se diciamo “Tiffany” che vi viene in mente? Sicuramente lusso e gioielli. E non sbagliereste. Il marchio Tiffany è famoso in tutto il mondo per la linea dei sui gioielli e delle sue confezioni. Si tratta di un’azienda che nasce negli Stati Uniti nel 1837 e viene celebrata in tutto il mondo per la sua tradizione e per l’elegante design.

    Se dici Tiffany vuoi dire accessori immediatamente riconoscibili, gioielli lussuosi ma anche “color Tiffany”. Il Tiffany è una tonalità che è un misto tra il turchese, l’azzurro e il verde acquamarina. E’ riconoscibilissimo e ogni donna lo associa immediatamente al famoso marchio americano.

    Volendo essere più tecnici, rifacendoci al sistema di codici dei colori primari RGB (rosso, verde e blu) e dei colori secondari (giallo, magenta e ciano) il codice del colore Tiffany è il seguente: Rosso 10, Verde 186, Blue 181. Non si sa mai vi dovesse servire!

    Con il color Tiffany il brand americano ha decorato le pareti dei propri negozi, scelto degli accessori da mettervi all’interno e ovviamente vi confeziona i preziosi che vengono acquistati. Sfido qualsiasi donna a cui viene presentato un pacchetto del famoso color turchese, non aprirsi in un gigantesco sorriso già prima di scartare.

    Suggerimenti e consigli per abbinare il color tiffany all’arredamento di casa

    arredamento color Tiffany

     

    Il color tiffany si presta molto bene ad essere abbinato anche nell’arredo. Per esempio, per decorare le pareti oppure nella scelta di un mobile di casa. Pensate ad un bagno con questa tinta. Davvero sfizioso ed elegante.

    Se poi amate lo stile vintage basterà qualche elemento dell’arredo in questa colorazione e avrete un’atmosfera davvero chic. E’ senz’altro una colorazione molto adatta quando volete dare carattere ad una stanza in stile minimal.

    Sapete che in questi casi il trucco è puntare su qualche accessorio che salti subito all’occhio. Color Tiffany e andate sul sicuro. Provate ad abbinare al turchese tiffany le tonalità pastello: lilla, cipria e carta da zucchero. Nell’insieme saranno un piacevole vedere.

    Colore tiffany: idee per pareti, arredi e abbinamenti

    Camera da letto color Tiffany

     

    Il color tiffany è molto si visto negli ultimi tempi anche alle cerimonie. Molte signore e signorine lo scelgono per un abito lungo da sera molto morbido e scivoloso. Sugli accessori non resta che scegliere un sobrio cipria oppure puntare su collane e cinte argentate.

    Lo stesso vale per l’abito corto, particolarmente adatto per le giovanissime. Svasato e sbarazzino può essere abbinato anche ad un sandalo nero e ad una bella acconciatura sofisticata.

    Il tiffany è un colore intramontabile. Lo troverete dappertutto, dall’arredo, all’abbigliamento, agli accessori. Perfino in pasticceria. Lasciatevi allora incantare e trasportare in un mondo da favola, dove le principesse siete voi.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi