Vai al contenuto

Arredare casa con i colori caldi: il giallo

     

    Arredare casa con i colori caldi: il giallo

     

    Considerato un colore allegro, vivace e creativo, il giallo è un colore perfetto per arredare gli ambienti durante la primavera e l’estate. Ecco quindi che arredare la propria casa con il giallo significa uscire dagli schemi tradizionali a favore di un colore inusuale per questo tipo di impiego ma sicuramente dalle grandi potenzialità.

    Colore primario e caldo, è adatto sopratutto per la zona giorno, ma è perfetto anche per quegli ambiente dove è necessario portare un po’ di luce. Il colore è uno degli elementi fondamentali nell’arredamento, ma se non usato correttamente può trasformare una bellissima casa in un vero disastro!

    Infatti nelle sue tonalità chiare, viene risaltato da una luce calda e solare mente nelle tonalità più forti andrebbe usato solo su piccole aree di una parete oppure su singoli oggetti d’arredo come vasi, lampade, cuscini. Vediamo come non sbagliare!

    Pagine: 1 2 3 4

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi