Vai al contenuto

Balcone di 2 mq: una trasformazione incredibile!

    piccolo balcone

    Il balcone, specialmente per chi vive in città, rappresenta una risorsa importantissima. Le funzioni che può adottare sono multiple, non si ha il giardino ma si sfrutta uno spazio per permettersi un po’ di relax. Di certo è importante renderlo vivibile, e non evitabile, affinché si possa trascorrere del tempo in questo nostro piccolo balcone.

    Curarlo esteticamente è importante affinché possa essere sfruttato, e se non avete idea di come fare, o volete piccoli suggerimenti potete prendere spunto da questo progetto di DIE BALKONGESTALTER, un vero e proprio capolavoro.

    Il proprietario della casa, che possedeva fino a quel momento un balcone spoglio e quasi da lui inutilizzato, voleva un balconcino su cui potersi gustare un buon bicchiere di vino a fine giornata, ma l’attuale situazione del suo spazio gli bloccava questa voglia al solo vedere quella tristezza nel suo piccolo balcone. Quindi si è rivolto agli specialisti di DIE BALKONGESTALTER che così hanno cominciato i lavori.

    Il pavimento originale è stato sostituito con un pavimento in listelli di legno, che a differenza del triste e anonimo grigio, conferisce naturalezza e calore all’ambiente. Il risultato finale è qualcosa di spaventosamente eccezionale, lo osserveremo nei minimi dettagli nel corso dell’articolo.

    Il balcone triste che si trasforma in una soluzione calda e accogliente

    piccolo balcone prima

    Sembra veramente irriconoscibile (la foto sopra, l’originale) il risultato finale (foto sotto). I contrasti dei colori sono realmente forti, basati sul bianco e nero, con la particolarità del rosso. La scelta cromatica conferisce personalità all’ambiente. Le piante per esempio, sono fondamentali per rendere l’ambiente accogliente, variopinto e ricco.

    Così strutturato il balcone sembra un prolungamento del soggiorno, ad esempio il tavolino presenta un motivo originale e vivace. I cuscini sembrano in movimento, e invitano l’ospite o il proprietario a concedersi del riposo su quel bel balcone.

    Sicuramente, essendo realizzato da esperti, si capisce che la cura è stata messa nei minimi dettagli, soprattutto perché si è arredato ricordandosi degli spazi poco favorevoli. Quindi la presenza di piccoli ma impressionanti dettagli è sempre un asso nella manica per queste situazioni. In questo caso vi sono non solo innaffiatoio e elementi di giardinaggio, anche un elemento metallico che sorregge un piano da lavoro, magari utile a consumare una cena informale estiva.

    piccolo balcone dopo