Vai al contenuto

Quale app usare per progettare casa gratis?

 

blu home app per smartphone e tablet

 

Gli smartphone ci stupiscono sempre di più. Sembra esserci un’applicazione per ogni esigenza. Arriva fresca fresca dagli Stati Uniti un’app scaricabile su cellulare o tablet che permette di costruirsi una casa proprio come la si desidera.

Correte a scaricare Blu Design Studio di Blu Homes e fate una prova. Mettetevi comodi in poltrona con il vostro tablet e lasciate libera la fantasia. Costruitevi una casa come più vi piace e come se la metteste nel “carrello degli acquisti” cliccate e inviatela al costruttore.

La casa dei vostri sogni vi arriverà nel luogo che avete scelto perfettamente uguale a come l’avete progettata voi. Vi sembrerà di giocare alla casa delle bambole come si faceva da piccoli. Solo che qui si è nella realtà.

L’applicazione vi da la possibilità di modellare tridimensionalmente i vari ambienti e li vedrete poi riprodotti nella realtà vera. Bill Haney è il titolare di questa azienda americana e la persona che ha immesso sul mercato l’applicazione.

Realizza la tua casa con un’app: basta premere e l’immagine diventa realtà

blu home casa prefabbricata

 

La società è già specializzata nell’ideazione di case prefabbricate ed ha una lunga esperienza nel settore. Gli ingegneri devono aver pensato che il sistema modulare delle loro casette poteva diventare anche un giochino virtuali per i propri clienti.

D’altronde il criterio della costruzione delle case prefabbricate, non è molto lontano dal funzionamento dell’applicazione. Blu Homes offre una serie di modelli di case tra cui scegliere, a seconda dello spazio e del budget a disposizione.

Si va dalle case grandi che arrivano anche a 70 metri quadrati e hanno tutti i generi di confort a quelle più piccole, adatte ad essere posizionate in luoghi di mare o di montagna per trascorrervi le vacanze o i fine settimana.

Blu Homes offre una serie di modelli di case tra cui scegliere

ordinare una casa prefabbricata con un click

 

L’applicazione ha una “libreria” da cui si scelgono gli elementi che più piacciono. Ovviamente attenzione al budget che si ha a disposizione. Si parte da 3000 euro a metro quadrato a salire. Per una casa di 65 metri quadrati si paga intorno ai 250 mila euro. Per il mercato immobiliare americano non si tratta di una cifra enorme.

Le case prefabbricate sono conservate in un enorme deposito a San Francisco. Una volta scelto il modello e cliccato sull’ordine, si viene visitati da un consulente della ditta che valuta se il progetto è fattibile sul luogo prescelto.

Se la costruzione può essere installata, il consulente Blu Homes si occupa di tutti i permessi e le carte necessarie. Vi invia poi la squadra che si occupa dell’assemblaggio e in un paio di mesi la casa è pronta. Basta un click!

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi