Mattoni LEGO per costruire case vere

speedybrick

Avete mai pensato da piccoli, nel corso di quei lunghi pomeriggi passati a costruire intere città con questi piccoli mattoncini danesi, di diventare costruttori? Vi sarete sicuramente sentiti in grado di costruire ponti, ospedali e varie infrastrutture se solo aveste potuto utilizzare i mattoncini LEGO. Bene, ora, con Speedybrick, questo è possibile!

Proprio in Italia c’è chi questa idea non l’ha mai abbandonata e che le LEGO le usa veramente per costruire le case. Si tratta di un italiano, Flavio Lanese, originario di Aosta, che ha creato un nuovo metodo di costruzione, chiamato Speedybrick.

Speedybrick sono particolari mattoni che si montano come i mattoncini LEGO, assemblabili e smontabili. Sembrano LEGO in tutto, tranne che alla dimensione. Gli Speedybrick si assemblano con un fantastico e semplice sistema a incastro. Questo sistema rende la struttura resistente a trazione, compressione e pressoflessione, grazie anche a diversi elementi meccanici.

Sembra veramente un sogno, eppure è realtà, ed è veramente straordinario che sia nato da una mente nostrana. Come dichiara infatti il creatore di Speedybrick, ci sono diversi punti di forza in questa tecnologia come il piacere che le persone hanno a costruirsi le cose da soli senza dover acquisire specifiche competenze tecniche, l’effettivo risparmio, e l’assoluta assenza di muratori e lavoratori in casa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.