Vai al contenuto

5 usi alternativi del forno a microonde che vi semplificheranno la vita

     

    usare il microonde

     

    In cucina è facile che si abbia un microonde, elettrodomestico comodissimo per preparare rapidamente dei pasti o semplicemente per scongelare.

    La maggior parte di noi lo usa in modo tradizionale ed è davvero comodo per ridurre i tempi di preparazione anche nelle pietanze più complesse.

    Il microonde si può usare anche in modo diverso e non solo per quanto riguarda le classiche pratiche della cucina.

    Scopriamo insieme come usare il microonde in modo originale ma assolutamente utile e in modo da risolvere dei piccoli problemi che spesso ci troviamo ad affrontare.

    Usare il microonde per togliere l’umidità al sale

    usare il microonde sale

     

    Prendiamo per esempio il sale da cucina che mettiamo nei pensili della cucina; questo tende spesso a compattarsi a causa dell’umidità presente in questa stanza.

    Come fare per recuperare il sale e renderlo di nuovo utilizzabile? Prendiamo un normale piatto e mettiamo il sale dentro, inseriamo nel microonde per qualche secondo ed uscirà il sale nuovamente asciutto.

    Un modo questo per non usare il classico riso, che normalmente viene messo nelle saliere, e che ha anch’esso un potere assorbente.

    Usare il microonde per salvare il mascara

    usare il microonde mascara

     

    Quante volte è capitato di rendersi conto che il mascara è ormai inutilizzabile perchè totalmente asciutto e senza più colore?

    Grazie al microonde potremo rigenerare il mascara in pochissimo tempo ed utilizzarlo ancora per un po’. Ovviamente esistono anche altri metodi per fare la stessa cosa ma provare un nuovo metodo non costa nulla.

    Verificare che il contenitore del mascara non abbia degli elementi di metallo, che non può essere messo mai nel microonde, e metterlo nell’elettrodomestico per pochi secondo per farlo tornare di nuovo utilizzabile.

    Usare il microonde per sterilizzare le spugne per pulire

    usare il microonde disinfettante

     

    Grazie alla sua tecnologia, il microonde muove le molecole degli alimenti; utilizzando questa tecnologia è possibile rendere sterili anche le spugnette di casa. Mettiamo le spugnette dentro ad una ciotola con del limone per cinque minuti nel microonde ed avremo un prodotto perfettamente sterilizzato.

    Se avete degli oggetti macchiati di cera, quelle delle candele, metteteli all’interno del microonde per sciogliere la cera stessa. Grazie a questo semplice passaggio non rimarranno i classici residui di cera.

    Anche le spremute possono venire più corpose e ricche. Provate a mettere degli agrumi nel microonde per qualche secondo e vedrete quanto succo in più riuscirete a ricavare.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi