Vai al contenuto

La tavola con grigliata incorporata

    La tavola con grigliata incorporata

    Continuano i nostri consigli per vivere al meglio quest’estate in giardino. L’estate è anche la stagione delle grigliate, a casa propria, da amici o al parco, in pochi perdono l’occasione di farsi una bella mangiata a base di carne cotta sulla brace.

    Uno dei “problemi” delle grigliate è chi si occupa della cucina: generalmente ci sono due o tre persone che si occupano del fuoco e della cottura costrette ad aspettare, grigliare tutto quello che deve essere cotto e mangiare solo quando hanno finito il tutto.

    Oggi però vi presentiamo una pratica (ed elegante, il che non guasta mai) soluzione: dall’America, patria per eccellenza dei barbecue, arriva questa geniale soluzione che permette di mangiare tutti insieme senza che ci siano persone che si fanno in quattro per star dietro alla griglia e altre che pensano solo a mangiare.

    Un geniale tavolo con 8 posti e con griglia incorporata

    La tavola ottagonale da grigliata

    La soluzione si chiama JAG Gryll ed è l’unione tra un tavolo e un barbecue. La forma è ottagonale, al centro c’è un grosso braciere mentre la parte che fa da piano d’appoggio è divisa a metà: quella vicina al braciere è una griglia in metallo, l’altra invece è fatta con degli assi di legno.

    Il risultato è un geniale tavolo per otto persone che dà ad ognuno lo spazio per mangiare e una griglia personale su cui cuocere la propria carne con la cottura che si preferisce. In questo modo tutti saranno coinvolti nella cottura della carne, delle verdure o delle bruschette, e si potrà stare insieme a chiacchierare fin dai primi momenti della grigliata.

    Veniamo ai punti a sfavore: il prezzo non è proprio abbordabilissimo, siamo sui 2.500 dollari; poi il calore, mangiare così vicini al braciere potrebbe essere poco piacevole; infine, non da ultimo, il fumo, chi è sottovento potrebbe arrivare a fine pasto lievemente affumicato.

    In ogni caso, buon appetito!