Vai al contenuto

Il salotto che dondola, per un vero relax

     the pod

    Con la bella stagione si torna a stare in giardino. Chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno da godersi in santa pace, può sfruttarlo per rilassarsi. E quale modo migliore che lasciarsi dondolare, accompagnati dal fruscio del vento? Sensazione da sempre piacevolissima.

    La maggior parte delle persone, sistema un dondolo in un punto arieggiato della casa, magari vista mare. Chi può avere a portata di mano due alberi vicini, predilige una dolce amaca. C’è poi però l’invenzione del momento! Vi stupirà. E’ l’ultimo ritrovato in materia di arredi per esterni: si chiama The Pod.

    Si tratta di un mix tra un dondolo, un divanetto e un gazebo. L’aspetto è quello di un guscio, per questo il nome pod. E proprio come un guscio, la sua struttura saprà abbracciarvi con la morbidezza delle sue forme e … dei sui cuscini. Si tratta di una moderna amaca, realizzata completamente in metallo.

    Su di essa si possono mettere dei cuscini e volendo, un telo a coprire la parte alta. Sembrerà di riposare in una navicella spaziale. La copertura vi proteggerà inoltre da occhi indiscreti. La seduta del salottino dondolante è molto ampia, tanto che possono entrarvi comodamente tre adulti semi distesi.

    Poltrona a dondolo sospesa per un altro livello di relax

    salotto dondolante

    Sarà un posto perfetto per leggere un buon libro, per scambiare due chiacchiere con le amiche o per far giocare i bambini. Si sa che specialmente loro sono sempre alla ricerca di un rifugio, in cui confabulare e inventare nuove avventure. Allora se non avete modo di allestire una casa sull’albero alla vecchia maniera, The Pod farà al caso vostro.

    Ve li scorderete! Non dovete temere cadute accidentali. Sarà vostra cura sistemare la struttura ad un’altezza idonea anche per loro. E che dire se la vostra casa è abbastanza grande da sistemarvi all’interno questo insolito salotto? Certo, dovrete studiare bene il sistema per appenderlo al soffitto.

    Ma se siete dei tipi originali e la vostra casa si presta, sai che effetto avere un salotto dondolante? Sarà un po’ come tornare bambini, quando il dondolio della culla ci accompagnava nel mondo dei sogni o semplicemente ci teneva compagnia col suo moto tranquillo e ripetitivo.