Vai al contenuto

Quali sono i benefici delle lampade di sale?

 

lampade di sale

 

Le lampade di sale sono dei magnifici oggetti realizzati con un unico blocco di sale che viene scavato e scolpito.

Ogni lampada di sale è unica perchè il blocco da cui proviene è unico; le incisioni e le forme che ne derivano sono sempre diverse tra di loro.

Le lampade di sale erogano una luce meravigliosa grazie alla colorazione naturale del materiale che tende alle tonalità gialle ed arancioni.

Sebbene si chiamino lampade, sono dei contenitori naturali che accolgono quasi sempre delle candele creando una luce bellissima e molto calda. E’ possibile inserire anche delle luci a led.

A cosa fa bene la lampada di sale?

lanterne di sale

 

Alle lampade di sale si associano dei benefici che possono essere riscontrati fin dall’antichità, dove al sale veniva dato un potere quasi magico e di assoluta importanza per l’uomo.

Il sale è in grado di regolare la pressione, di alleviare dolori e di regolare gli impulsi nervosi; ha davvero tanti benefici e anche in questo tipo di illuminazione ne possiamo riscontrare parecchi.

Il più importante è il suo potere di purificazione degli ambienti, soprattutto quelli in cui passiamo molto tempo e in cui l’ossigeno inizia a ridursi a causa degli elettrodomestici o semplicemente della nostra presenza.

Lampade di sale: effetti benefici

portacandele di sale

 

Se passiamo molto tempo in una stessa stanza, respirando, riduciamo la quantità di ossigeno che viene sostituita dall’anidrite carbonica.

Questo, associato ad altri fattori come la presenza di televisioni o computer, riduce la qualità dell’aria e quindi anche il nostro benessere; è facile che si presenti sonnolenza improvvisa o spossatezza.

Le lampade di sale, proprio per le loro caratteristiche naturali, sono in grado di purificare gli ambienti e ripristinare un’aria sana e rilassante.

Dove vanno posizionate le lampade di sale?

luci romantiche

 

Questo tipo di lampada è composta di sale che è uno ionizzatore naturale; questa conformazione fa si che il sale stesso cerchi sempre di stabilire un equilibrio tra ioni positivi e quelli negativi.

Proprio come il sale da cucina, anche le lampade di sale hanno il potere di ridurre la quantità di umidità presente in un ambiente.

A seconda del tipo di sale di cui sono fatte, queste lampade hanno poteri differenziati. Le colorazioni possono essere diverse e le lampade di sale rosa sono quelle più usate e anche le più preziose.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi