Vai al contenuto

Camere di lusso con piscina inclusa

 

piscina camera blu

 

Alzarsi la mattina e al posto di una doccia tuffarsi in acqua per svegliarsi alla grande. Probabilmente è il sogno di molti di noi, e difficilmente potremo realizzarlo, ma fantasticare è gratis e non vogliamo perderci questa possibilità. Una casa con piscina inclusa può venire a costare anche più di 20.000 euro, solo per la presenza della piscina… immaginate quanto possa costare una casa del genere (vedi foto) extra lusso con una piscina direttamente in camera da letto!

Potreste tornare a casa, magari in stagione invernale, stanchi e con tutta la giornata di lavoro alle spalle, non vi verrebbe mai di tuffarvi in acqua, ma cosa direste se quella fosse acqua temperata o addirittura potreste ritrovarvi una sauna in camera?

O anche in estate, dopo una nottata quasi insonne per via del caldo asfissiante, alzarsi e svegliarsi con un bel tuffo e una bella nuotate in acqua fresca, che può essere una soluzione anche a fine giornata o per organizzare una piccola festicciola con i propri amici.

Possedere una piscina è molto costoso in termini di manutenzione e lavori, difficile pensare quanto si possa spendere se si possiede una piscina intera alla casa. In base alla struttura della piscina inoltre, si deciderà l’arredamento della stanza che la ospita.

Una piscina privata solo per te, nella riservatezza della tua stanza

piscina camera legno

 

Esempi di grande design sono queste foto. Ad esempio la foto sovrastante è uno scatto relativo ad una piscina interna, in una stanza presumibilmente al piano terra. Come possiamo facilmente notare lo spirito e l’atmosfera che si è voluta creare nella stanza è quella classica atmosfera caraibica, con l’uso di muri dipinti ad hoc, palme e piante tipicamente dei tropici. Anche il legno aiuta a farci viaggiare con il pensiero fino a una di quelle isole meravigliose.

Il tocco di classe assoluto, è certamente quello che pare essere un vaso a rovescio dalla cui terra filtra acqua che poi va a riempire la vasca. In realtà è un foro nel soffitto con ai lati, usati da decorazione, delle piante caraibiche.

L’esempio di camera con piscina sottostante invece, è un esempio di arredo shabby. I mobili per gran parte bianchi, con linee curve e lineari, mai spezzate, infondono calma in chiunque possa vivere l’ambiente, magari permettendosi un bagno rilassante dopo una lunga giornata di fatiche.

piscina camera

 

Il lusso ed il relax di avere una camera con una piscina tutta per sé

piscina con staute

 

Con questa foto devo dire mi sono brillati gli occhi. Non osiamo immaginare il costo di questa più che lussuosissima piscina. L’idromassaggio a bordo vasca, già da solo simbolo di ricchezza, il fondale e le pareti della piscina celesti chiaro, acqua trasparente e illuminazione a dir poco mozzafiato. Come nell’articolo di ieri, possiamo notare come i proprietari abbiano ideato e sviluppato l’illuminazione di questi ambienti veramente da oscar.

Quello che è più spettacolare sono senza dubbio le statue, a primo impatto di marmo, posizionate a “veglia” della piscina stessa. L’acqua della piscina è in costante riciclo grazie all’acqua che fuoriesce dalle conchiglie di marmo a lato piscina, che con la loro forma la accompagnano dolcemente nella vasca… chapeau all’ideatore!

Infine (vedi foto sottostante) troviamo un arredamento moderno, molto focalizzato sul nero per i mobili e sul rosso scuro per le pareti. Come da “copione” ottimo è l’accostamento con il colore rosso e le candele, le quali creano un’atmosfera romantica e sentimentale. Il fondo piscina presenta una trama a mattonelle, abbinate perfettamente con quelle “finestre” che notiamo sulla destra dell’immagine.

piscina profilo

 

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi