Vai al contenuto

Originali accessori per un terrazzo moderno

     

    terrazzo luminoso

     

    La possibilità di avere un terrazzo annesso al nostro appartamento, è segno di luce che penetra nella casa e di spazio da vivere per chi ama stare fuori d’estate. Il primo passo da fare, per arredare il terrazzo, è quello di studiare molto bene la sua conformazione, in modo da poter poi posizionare i vari elementi in modo corretto.

    Nel caso in cui decidessimo di puntare sullo stile classico, allora il ferro battuto farebbe al caso nostro. In commercio vi sono tavolini rotondi e sedie con favolosi intarsi e lavorazioni artigianali. Il tutto ricoperto con morbidi cuscini dai vari colori oppure da materassini trapuntati su eventuali dondoli o divanetti.

    Bastano pochi elementi, accuratamente miscelati fra loro, per trasformare un terrazzo in un vero e proprio salotto elegante ma nello stesso tempo fresco ed accogliente. La prima cosa a cui pensare è certamente un’appropriata mobilia e, avendo scelto il ferro battuto, non vi sarà che l’imbarazzo della scelta.

    Recatevi presso il più vicino negozio di arredamento o bricolage dove ci sono varietà infinite di salottini, poltrone, panche e tavoli adatti a resistere in veranda anche durante periodi di intemperie autunnali o invernali. Molto grazioso sarebbe l’allestimento di un piccolo gazebo con accessori per sedersi magari al fresco tra amici.

    Come rendere un terrazzo accogliente?

    terrazzo arredo moderno

     

    Uno dei materiali con cui vengono costruiti appositamente i mobili da giardino è il vimini. Questo materiale naturale, ben si presta ai vari accostamenti. I mobili realizzati con il vimini, danno la possibilità di creare una serie infinita di angoli specifici: l’angolo relax con le sdraie, i tavolinetti vicino ad esse e il portavivande a rotelle.

    Anche un gazebo in legno può rivelarsi una struttura ideale, per un terrazzo allestito in stile moderno. In questo caso il colore può essere della stessa tonalità degli accessori come i divani, le poltrone, i tavoli e le sdraio.

    Vi sono poi divani e poltrone in rattan disponibili in svariate tonalità e spesso molto fantasiose, servono effettivamente a donare all’ambiente un tocco di vivacità in più, e rendere il tutto più moderno e funzionale.

    Come arredare un terrazzo: consigli e idee originali

    illuminare il terrazzo di notte

     

    Se invece avete un terrazzo con poca luce, perché sovrastato da altri terrazzi oppure ombreggiato dai palazzi circostanti optate per un salottino in legno. Il legno trattato per resistere alla pioggia e al sole, dà un aspetto solido e indistruttibile.

    Scegliere di arredare il terrazzo con questo materiale da anche la possibilità di dipingere gli arredi con il colore bianco. In questo caso doniamo al nostro angolo relax un tono decisamente romantico.

    Per quanto riguarda gli accessori più piccoli, possiamo abbellire il tutto con delle lampadine con griglie in legno rustico o faretti ad incasso e quasi nascosti. In ultimo, se avete dei bambini, non dimenticate di allestire una colorata area giochi tutta per loro.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi