Vai al contenuto

Casa con ufficio in giardino: lo smart working intelligente

     

    Casa con ufficio in giardino: lo smart working intelligente

     

    Vi trovate nella condizione di essere in smart working ormai da tre anni e volete realizzare uno spazio dedicato solo al lavoro? In molti con l’arrivo della pandemia si sono ritrovati in smart working, e di necessità virtù, hanno creato degli spazi dove lavorare in casa.

    Ora dopo tre anni, molte aziende hanno reso questa forma di lavoro permanente, si può sentire la necessità di creare ambienti adatti e separati dal contesto domestico. Tra le tante soluzioni, se avete un giardino, potreste spostare l’ufficio all’esterno della casa. Non stiamo parlando di lavorare fuori su un tavolino, certo potrete sempre farlo, ma il sole e le zanzare potrebbero rappresentare un problema.

    L’ufficio da giardino pensato per gli smart worker

    L'ufficio da giardino pensato per gli smart worker

     

    Una soluzione potrebbe essere realizzare una piccola costruzione in legno, si può pensare a una realizzazione personalizzata oppure all’acquisto di una casetta prefabbricata. Il legno è un ottimo isolante sia acustico che termico, se necessitate di una particolare sicurezza esistono sul mercato delle office room dotate di ogni comfort.

    Lo spazio necessario per 1 o 2 persone è di circa 12 mq. Dovrete avere cura nel posizionamento, se volete sfruttare al massimo la luce solare e la sua capacità di calore le finestre e le porte dovranno essere posizionate verso sud. Un condizionatore potrebbe essere indispensabile nei mesi estivi per assicurare la giusta temperatura, al tempo stesso in inverno potrebbe assicurare il riscaldamento degli ambienti. Un giardiniere potrà realizzare un comodo camminamento dalla casa all’ufficio.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi