
Non bisogna per forza spendere un patrimonio quando si deve rivoluzionare l’aspetto della casa, basta trovare il giusto mix tra energia e vitalità e conferirlo tutto nell’arredo. Per questo un nuovo look garantirà un’aria nuova di freschezza. Anche un piccolo cambiamento potrà regalare questi effetti allo sguardo, quindi non resta che seguire questa guida su come rivoluzionare casa gratis.
La soluzione più facile e che eviterà i lavori, uno sforzo economico e lo spostamento di cose, è puntare sull’illuminotecnica. Il posizionamento strategico di luci e lampadari moderni permetterà di vivere la casa in un’ottica certamente diversa da quella abituale.
Un’altra soluzione veloce ed economica è il dipingere una parete di colore “alternativo” per spezzare la continuità del colore base. Alcuni colori che ben si prestano a “distinguersi” sono il verde o il ciano, entrambi però nelle tonalità meno accese.
Cosa abbiamo qui? Gli ultimi anni di modern design ce lo confermano, i pattern sono diventati quasi necessari in uno stile che va al passo con i tempi. Potete optare per la carta da parati o per degli adesivi murali. L’effetto a sorpresa è garantito anche se optate per dei pannelli decorativi che si allontanano dal concetto di quadro.
Arredare casa gratis (o quasi): idee low cost fai-da-te

Qualcuno ha detto quadro? Un’idea che ci piace suggerirvi è quella di posizionare più quadri nel corridoio (qualora fosse presente in casa) rendendo così la vostra casa un’opera d’arte, o meglio un museo vivibile.
Un budget ridotto è sempre debitore delle mensole creative. Queste invenzioni di design sono assolutamente vantaggiose in termini economici, di design e funzionalità. Infatti oltre a non costare troppo, garantiscono un ripiano di appoggio per qualsiasi cosa vogliate porci sopra e soprattutto svolgono la loro funzione di mensole in maniera moderna ed esteticamente accattivante.
Avete spazio in cucina ma non idee su come sfruttarlo? Create un angolo bar ponendo un tavolino ad angolo e sgabelli abbinati. Sarà un successone anche tra gli ospiti che verranno a godere di quel simpatico spazio.
Idee per rinnovare casa spendendo poco

Il cosiddetto “fattore green” sarà di vostro aiuto se cercate di ravvivare l’ambiente di casa. In cosa consiste? Semplicemente nell’arredare la casa con piante di qualsiasi genere vogliate, che grazie alla loro vitalità e al colore speranzoso verde, renderanno più piacevole ogni momento.
Oramai un must soprattutto per le case di modeste dimensioni, un’idea che vi può venire incontro sono le nicchie ricavate all’interno delle pareti o in altre parti strutturali della casa, ovviamente previo controllo.
Il bagno è spesso sottovalutato a livello estetico e troppo considerato solo come funzionalità della stanza. Se volete avere un bagno alla moda non preoccupatevi e arricchitelo con saponi, accessori, tubi e tubetti e chi più ne ha più ne metta. Ultima soluzione che vi proponiamo, adatta a ogni contesto della casa, è quella di riciclare e recuperare vecchi mobili e complementi di arredo, riciclo, risparmio e rinnovo!