Questa mini casa in legno costa meno di un'auto usata

 

Le case prefabbricate stanno sempre più prendendo piede sul mercato immobiliare, soprattutto le mini case vengono scelte come soluzione abitativa da molte persone. Si tratta di soluzioni che hanno un basso impatto ecologico, le abitazioni possono essere dotate di impianti solari e di tecnologie che le rendono non solo ecosostenibili ma molto economiche.

La ditta americana Avrame ha realizzato diverse soluzioni di questo tipo, sono strutture abitative in cui il proprietario può definire la disposizione e gli arredi degli spazi interni. Vengono fornite dal venditore pronte per essere montate, operazione che richiede poco tempo, con l’aiuto di personale esperto.

Grazie alle sue dimensioni e alla struttura leggera, è facile da installare ovunque

Grazie alle sue dimensioni e alla struttura leggera, è facile da installare ovunque

 

Sul sito della Avrame potrete visionare tra le varie opzioni possibili, la realizzazione più piccola e che a noi ha colpito è la casa A. Definita così per la sua forma di A maiuscola ha i tetti spioventi che arrivano fino al suolo e le pareti davanti e dietro triangolari. Gli spazi possono essere sfruttati al massimo e la mini casa dotata di ogni comfort può essere una soluzione comoda, ecosostenibile ed economica.

Non solo costa solo 11.050 dollari, circa 9.800 euro, ma se dotata di impianti solari è economica nel tempo grazie al risparmio sulle bollette. La casa A può essere spostata, potrete smontarla e rimontarla dove vorrete.