Vai al contenuto

In Nuova Zelanda la casa è a forma di UFO volante

 

"Futuro" la casa ufo

 

Si trova in Nuova Zelanda la singolare casa a forma di UFO. Il prezzo è in effetti un po’ “stellare”: 240 mila euro. Al pari di un mini appartamento in città, ma l’impatto visivo è davvero originale.

Questa singolare abitazione è stata disegnata dall’architetto finlandese Matti Suuronen che negli Anni Settanta volle realizzare delle strutture a mo’ di chalet di montagna, che fossero però “portatili” e con questa idea della navicella spaziale appena atterrata sulla terra.

In tutto gli chalet spaziali realizzati sono stati 100 e la designer Juanita Clearwater ha ben pensato di metterli in vendita tutti. La proposta ha ricevuto molti consensi e sembra che già una quarantina di interessati si siano fatti avanti.

La struttura della casa UFO è realizzata in plastica, poliestere e fibra di vetro. Gli interni ridondano l’andamento circolare anche nella disposizione e nella scelta dello stile dei mobili. Dall’interno si gode una vista a 360 gradi su tutto il paesaggio. Anche le finestre sono circolari.

La casa Futuro in vendita, soprannominata Futuro “New Brighton”, si trova a Ōtautahi, Christchurch, in Nuova Zelanda

sala da pranzo della casa UFO

 

E’ come se si ruotasse intorno all’abitazione. La struttura non è poi piccolissima: essa misura infatti 65 metri quadrati. Quindi possono alloggiarvi comodamente anche 4 persone. C’è una cucina, una camera da letto e un salone abitabile. Per un periodo di vacanza è un alloggio decisamente comodo e versatile.

Il nome dato alla casa è “Futuro“. Un nome significativo che esprime anche un po’ l’idea degli Anni Settanta che si aveva appunto degli Anni Duemila e di quello che sarebbe stato il cambiamento con il Nuovo Secolo. Anche i film parlavano molto di UFO e di vita fuori i confini della terra.

Le saghe sugli extraterrestri e sullo spazio hanno accompagnato il finire del secolo XX e di sicuro questa deliziosa soluzione abitativa, ben incarna il desiderio di stare col naso all’insù in una notte stellata ad aspettare chissà quale omino strano, proveniente da un’altra galassia.

struttura esterna della casa UFO

 

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi