Vai al contenuto

Coodo la casa prefabbricata che si monta dovunque

 

Coodo

 

Si chiama Coodo ed è una casa prefabbricata che come una costruzione lego si può smontare e rimontare ovunque s voglia, sia che si vuole godere delle bellezze della natura immersi in un’atmosfera magica, sia in città volendo montare Coodo in cima ad un palazzo a più piani.

Como è tutto questo perché è una casa prefabbricata fatta a moduli. I moduli possono essere usati da solo o in unione ad altri per creare l’abitazione che più soddisfa le esigenze della famiglia.

Progettata in Svizzera, Coodo offre molti confort, e allo stesso tempo consente un’installazione veloce, facile ed economica con un impatto minimo sul territorio.
Nell’architettura classica il modulo è un’unita di misura convenzionale sulla quale si rapportano le varie parti di un edificio.

La stessa cosa viene riprodotta dagli architetti che hanno progettato Coodo. Grazie alle sue dimensioni compatte Coodo può essere trasportata ovunque e installata con grande facilità.

Una casa, un ufficio o un rifugio di vacanza, Coodo può essere tutto ciò che si desidera e ovunque si desidera

Codoo modulo interno

 

Il modulo consiste in una semplice struttura, dai 36 ai 96 metri quadri, con angoli arrotondati e robuste pareti costruite con vetro pesante. I sistemi di riscaldamento, raffreddamento e gli impianti di alimentazione sono tutti perfettamente integrati all’interno del pavimento, del soffitto e delle pareti interne dell’apparecchio.

Con vetrate dal pavimento al soffitto, Coodo vi darà la sensazione di vivere all’aria aperta in sintonia con il paesaggio. La struttura offre un’esperienza senza i limiti di uno spazio chiuso.

Essa è disponibile in varie dimensioni e modelli, su un unico livello o su due piani. Il materiale utilizzato è prevalentemente legno e alluminio. Gli interni possono essere personalizzati, a seconda dei propri gusti.

Codoo a moduli

 

Coodo è realizzato in alluminio e legno, e gli interni possono essere completamente personalizzati

Codoo salone

 

Si può arredare con la mobilia che più si preferisce perché Coodo è una casa a tutti gli effetti. Il primo Coodo è stato installato in Svizzera nel mese di febbraio del 2015 ed è stato adibito in un rifugio per il relax ed il tempo libero.

Ricorda in effetti i camper o le roulotte dei villaggi turistici degli anni 70-80, con la sola differenza che Coodo è un modulo dalle linee aerodinamiche ed è indipendente. I consumi per il suo funzionamento sono ridotti al minimo, con sistemi di rifornimento sostenibili.

Coodo è progettato con una particolare sensibilità nei confronti dell’ambiente perché punta al riciclo e allo smaltimento corretto dei rifiuti. Tutti i suoi dispositivi elettrici sono collegati ad un sistema senza fili che può essere controllato tramite smartphone. Gran parte dell’energia della casa proviene da fonte punta: Coodo infatti si alimenta tramite pannelli solari.

Codoo sulla spiaggia

 

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi