
Con le nuove tecnologie la cassetta delle posta sembrai ormai inutile, anche perché la maggior parte delle cose che riceviamo sono pubblicità, volantini e altre cose che potremmo definire spam, però alcune lettere e pacchetti potrebbero contenere o essere cose importanti.
Di modelli più o meno belli, ce ne sono a decine, però tutte hanno un problema: sono facili da scassinare, dato che in fin dei conti sono delle semplici aperture che danno sulla strada e se il postino lascia ben visibile la posta chiunque potrebbe prenderla senza troppo disturbo.
Magari non vi è mai capitato che vi rubassero la posta, ma come si fa a sapere di non aver ricevuto qualcosa che non si aspetta? Meglio essere preventi, giusto? Ed ecco la soluzione.
Si chiama The Dead Bolt Mailbox ed è un incrocio tra le cassette da lettera da piantare nel prato e una cassaforte: è infatti in acciaio e ha una struttura su due livelli, in alto ha l’apertura per infilare la posta, la quale è collegata alla cassetta vera e propria che si trova più in basso.
In questo modo ogni cosa che verrà infilata cadrà in basso, lontano dall’apertura e diventerà irraggiungibile. Ma c’è di più: la cassetta sottostante è una vera cassaforte con una combinazione da inserire con un tastierino numerico.
Certo, a prima vista potrebbe sembrare un qualcosa di esagerato, ma dipende dalle esigenze. Questa soluzione la trovate in vendita su hammacher.com a 250 dollari.