Vai al contenuto

La casa rustica nata dal riciclo

 

casa rustica

 

Quello che tutti cerchiamo è sempre una stanza in più, perché infondo infondo, serve sempre spazio in più. Creare spazio addizionale non è mai stato facile come adesso. L’idea che vi illustriamo è quella di una piccola casa (in giardino) che funge da estensione della principale.

L’idea è veramente semplice e intelligente. Il giardino è uno spazio veramente adatto per passare del tempo e rilassarsi con gli amici o da soli. Quindi, è un bello spazio che funziona da “seconda casa”. Perché quindi non costruircene una vera e propria?

La casetta da giardino rustica è intesa come casa e spazio aggiuntivo ma anche come ufficio o stanza per gli ospiti. La struttura di cui vi parliamo e vi mostriamo le foto misura 154 piedi quadrati ed è stata costruita in un piccolo angolo di un giardino ben curato. Un vero angolo di pace e silenzio.

Ovviamente, la casa rustica è stata costruita utilizzando materiali riciclati. Il progetto è relativamente semplice ed è stato realizzato in soli 6 mesi. Il design, moderno, permette di osservare diversi motivi e forme del legno utilizzato nella costruzione.

Splendida casa arredata in stile rustico con elementi di riciclo

elemento casa rustica

 

La casa, inoltre, è stata sviluppata costruendo un soffitto in rame. Il progetto, decisamente economico, ha permesso ai proprietari di ottenere un perfetto spazio extra.

Difatti potranno scegliere se utilizzarlo come un ufficio personale, dove trovare pace e tranquillità durante il lavoro, oppure come stanza per gli ospiti dove essi potranno passare la notte.

All’interno della casa, il legno utilizzato per la maggior parte degli elementi costruttivi, crea un ambiente caldo e accogliente. Seppur di modeste dimensioni, la casa rustica presenta due piani, dei quali il superiore è accessibile solo utilizzando una scala a chiocciola.

vista laterale casa rustica

 

Casa rustica con interni da sogno

stufa casa rustica

 

L’idea di questa casa rustica nell’angolo di giardino, nasce dalla signora Lea, che dopo tanti anni di fatiche e sforzi per costruire il suo piccolo angolo di orto (per la coltivazione di verdure) i risultati non li ha mai visti.

Per questo ha deciso di utilizzare lo spazio che possedeva in altri modi che coltivare pomodori o tuberi. La signora in questione, che lavora nel settore delle costruzioni e dell’edilizia, ha deciso di costruire quindi un pavimento (per la successiva casa) di 11 x 14 piedi.

Il suo obiettivo? Creare uno spazio utilizzabile e funzionale, bello e sostenibile. Osservando le foto, noi diciamo ci sia riuscita in pieno, ispirandosi certamente alla natura circostante nella costruzione e ideazione della struttura e degli arredi.

arredo casa rustica

 

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi