
Sono ormai sempre di più nelle nostre case i robot che ci aiutano per fare le pulizie; sono sempre più evoluti ed efficienti, basta programmarli e poi pensano tutto a loro: rimangono nella loro base finché non scatta l’ora prestabilita, partono in automatico, puliscono tutti i pavimenti e poi sempre da soli ritornano alla base in attesa di rientrare in funzione.
Ecco che dall’ipertecnologico Giappone arriva la risposta ai robot automatici, con due modelli sicuramente non così efficaci ma ad alto tasso di divertimento. Meglio più che di robot si tratta di veicoli radiocomandati, difatti potremo scegliere in base alle nostre esigenze tra due mezzi veramente curiosi.
Il primo e il classico panno per pulire dalla polvere e raccogliere lo sporco, con in più delle ruote con cui potrà essere guidato attraverso un telecomando.
Perché vi dovrete divertire? Come dimostra il divertentissimo video il panno sfreccia sui pavimenti a velocità folli, almeno per un veicolo che dovrebbe pulire.
Che ne dite? Divertente sì, ma forse le prestazioni, per quanto riguarda l’aspetto dell’efficienze nel pulire non sono eccelse.
Il secondo veicolo invece vi aiuterà a tenere pulito ma è decisamente un versione per pigri, difatti si tratta di un classico cestino di plastica radiocomandato.
Immaginatevi di essere sul divano a mangiare patatine mentre guardate un film, quando le finite dovreste buttare il sacchetto ma la voglia di alzarsi è pari a zero. Con queste trovata vi basterà impugnare il radiocomando, pilotare il cestino da voi e buttare il sacchetto.
Probabilmente non sono due invenzioni che faranno epoca o rivoluzioneranno le nostre vite, ma ogni tanto dal Giappone arrivano delle trovate talmente folli che è proprio questo quello che ci piace.