casa prefabbricata

 

Uno studio di architetti polacchi ha disegnato la casa prefabbricata adatta a chi possiede un life style semplice e moderno, e risponde a tutte le esigenze di un clima adatto a tutta l’europa centrale, ovvero temperato e moderatamente freddo. La casa è realizzata in blocchi di calcestruzzo ed è molto resistente alle basse temperature, quindi adatta anche come casa invernale.

La facciata principale, visibile nella foto sovrastante, risulta molto elegante e richiama sensazioni di comfort e tranquillità. Inoltre fa capire ciò che è l’interno, ovvero spazioso e ampio. La zona misura 139 mq escluso il garage (che dispone di due posti auto coperti) che misura 32 mq.

Sul fronte strada è presente una sola finestra, mentre tutte le numerose altre sono collocate sul retro e sui fianchi della casa. Il giardino è molto ampio e non presenta limitazioni e barriere garantendo uno spazio aperto e accogliente.

Il retro della casa è particolare. Oltre all’ampio giardino che circonda la casa, vi è un ampia e luminosa terrazza sotto il porticato. L’intera casa è costruita con materiali che permettono in inverno, di isolare la casa dalle temperature esterne fredde.

Una casa prefabbricata non ha nulla da invidare ad una casa in muratura

casa prefabbricata interni

 

Gli interni dell’abitazione, in questa foto il salotto, sono ampi e inondati da tanta luce naturale, garantita dalle ampie vetrate sui lati della casa. L’arredo è prevalentemente moderno e rende lo spazio funzionale e comodo. Gli elementi ovviamente risultano essere moderni, con linee minimaliste e moderne, colori chiari e mai eccessivi, che contrastano tra tinte sul bianco e tinte sul nero.

La disposizione degli interni e ben studiata per sistemare bene gli spazi. La casa presenta 3 camere da letto, di cui una matrimoniale con bagno privato e spogliatoio. Ogni singola stanza è collegata in modo diretto con l’esterno, fantastico!

La dispensa per la cucina è ampia, dotata di un armadio nel corridoio, e di un locale per la caldaia. C’è di tutto e di più, ma soprattutto, tutto organizzato nel migliore dei modi, e non costosissimo.

Questa casa prefabbricata è confortevole e dotata di ogni comfort

casa prefabbricata fronte

 

Lo spazio esterno merita parecchie attenzioni. Nello specifico, bisogna notare i materiali sfruttati per la costruzione della casa stessa. Ci sono dei pannelli in legno che coprono la facciata, recando un’atmosfera rurale e rustica. La delicatezza dei colori è donata dal contrasto tra il bianco e i colori più scuri degli infissi.

Il prezzo della casa è estremamente economico. Essendo una casa prefabbricata, comprandola si potrebbero risparmiare tantissimi soldi. Inoltre, come possiamo vedere, la casa è a portata di mano, sicuramente vivibile e adatta quasi a tutti gli stili di vita, anche se progettata per uno stile di vita piuttosto moderno.

Il nome originale è Projekt domu ARIEL 4 ed è in offerta a 2600 pln (Złoty polacco) che corrisponderebbero circa a 630 euro. Direi che si tratta di un vero e proprio affare per le tasche.