Vai al contenuto

La casa pieghevole italiana pronta in 6 ore

     

    madi casa pieghvole

     

    Vi piacerebbe acquistare una bella casa e appena ricevuta trovarsela pronta in sole 6 ore? Bene ora si puo! Una creazione completamente in legno, firmata da una penna italiana (quindi pure made in Italy) ovvero la penna dell’architetto Renato Vidal.

    La casa è detta casa pieghevole perché arriva piegata su se stessa e grazie al lavoro delle gru viene spiegata al vento come fosse una vela su un veliero pirata.

    Il vero nome della casa è M.A.Di ovvero Modulo Abitativo Dispiegabile e misura 27 metri quadrati per un costo contenuto di 28 mila euro. L’opera è una valida alternativa alle tradizionali case in cemento ed è realmente ripiegata su se stessa durante la fase di trasporto.

    Una volta arrivata con il semplice ausilio di 3 operai, la casa in 6 ore verrà spiegata e diventerà un’abitazione con tutti i comfort e soprattutto ecosostenibile.

    Un sistema costruttivo antisismico, facilmente trasportabile, rimovibile, riutilizzabile, recuperabile e 100% italiano

    costruzione madi

     

    Importante notare che il Modulo Abitativo Dispiegabile o M.A.Di può essere apposta al terreno anche senza fondamenta. La struttura può essere composta anche per essere offgrid, con l’ausilio di pannelli fotovoltaici, sistemi di acque grigie e illuminazione a led, utilizzabile anche fuori da centri abitati e ideale per essere una casa in posti vacanzieri come mare o montagna.

    Dichiarazioni dello stesso architetto sul sito ufficiale riportano che:
    “Le strutture M.A.DI. non consumano territorio perché non necessitano di fondazioni e, venuto meno l’uso, possono essere ripiegate e trasferite in altro luogo o semplicemente impilate in un deposito pronte per un nuovo utilizzo; l’ancoraggio è comunque assicurato da un innovativo, invisibile ed ecologico sistema di fondazione a vite. Nella versione standard vengono prodotte in classe energetica B ma, se richiesto dal committente, possono essere facilmente portate ad una classe A e superiore. L’aggiunta di pannelli solari può rendere le strutture M.A.DI. energeticamente autonome. Le uniche veramente rimovibili, recuperabili e riutilizzabili al 100% e che s’installano senza deturpare l’ambiente ma semplicemente entrando in simbiosi con esso”.

    Classificato come antisismico e creato con materiali di elevatissima qualità, l’edificio è da considerarsi assolutamente sicuro, con un costo minimo di 28 mila euro per arrivare a 62 mila euro.

    fronte casa madi

     

    È moderna, funzionale, ecologica e pronta in 6 ore: Casa Madi è un progetto italiano

    gru spiega la casa

     

    L’abitabilità della casa si ottiene in un paio di giorni, eliminando totalmente o parzialmente i costi di cantiere. Possiamo inoltre affiancare più moduli per avere case di diverse dimensioni.

    Si possono ottenere case più spaziose grazie alla fusione di una coppia di moduli. Si va dal modulo base al doppio Young (due parti, 56 mq) fino al Family triplo (tre parti, 84 mq).

    A detta degli inventori, M.A.Di è una delle più innovative soluzioni di abitazioni presenti attualmente sul mercato:
    Una struttura M.A.DI. cresce, cambia, si sposta. Ambienti sani, sicuri, accoglienti e personalizzabili in base alle proprie esigenze. Il calore del legno, la tecnologia e la salubrità degli ambienti sono alcune caratteristiche essenziali del comfort abitativo. Una struttura a zero impatto ambientale, al passo con i tempi e ideale per una generazione in costante movimento e mutamento. M.A.DI. ti offre la libertà di disporre in poche ore di una struttura temporanea nel luogo dove si desidera o di una casa permanente posta su un terreno edificabile di proprietà; di personalizzare e dimensionare la struttura in base alle proprie necessità e disponibilità finanziarie”.

    profilo madi

     

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi