Vai al contenuto

La casa arredata in stile contemporaneo a Roma

     

    casa contemporanea salone

     

    La casa che vi illustreremo in questo articolo è una casa decisamente particolare, realizzata dal team MOB Architects e curata nei minimi particolari, con materiali e arredi di ultima generazione, un paradiso per gli amanti dell’Hi tech. Lo stile è tra il contemporaneo e il vintage, con qualche “spruzzata” di rustico, il tutto comunque velato da un razionamento minimal delle strutture.

    Il soggiorno è la prima stanza che ci si prospetta allo sguardo dopo il nostro ingresso nella casa. Il gusto della zona giorno è da non sottovalutare, decisamente moderno e tecnicamente avanzato. Infatti l’illuminotecnica è molto curata, seppur essenziale, le superfici sono effetto used, le linee degli arredi pulite e lineari.

    Gli elementi dell’open space, permettono la presenza di numerosi mobili polivalenti che dettano uno stile di vita del tutto dinamico e sempre giovane. A centro stanza vi è un elemento con pareti di pietra su entrambi i lati, dalla funzione puramente estetica.

    Il gusto cromatico è tenuto decisamente in equilibrio tra questo mega mobile decorativo e le altre aree del soggiorno. Andando avanti nella casa vengono presentate diverse altre zone come la cucina. La cucina comprende un set di mobili a L, con diversi piani, sia di lavoro sia di appoggio. Tutto l’arredo è rifinito in maniera lucida, bianco lucido, il colore che permette di ampliare visivamente lo spazio.

    Stile d’arredo contemporaneo: semplice e bello

    casa contemporanea particolare

     

    Nella cucina sono di particolare importanza anche le piastrelle che rivestono la parete principale, con motivi e forme tutte diverse fra loro, ma che tutte richiamano al mediterraneo. Stanza indirettamente collegata alla cucina è il bagno, che in questo caso è arredato con sanitari di ultima generazione, dal design futuristico, e, seppur molto ridotto nelle dimensioni, decisamente accogliente e non spigoloso.

    Nel bagno, la parete è realizzata a effetto nido d’ape, in tonalità pietra chiara. Al centro della stanza vi è un tappetto in gres effetto legno che rende più ‘naturale’ l’ambiente.

    Di seguito viene la camera matrimoniale, decisamente country. I colori sono morbidi e ben si sposano con la massiccia presenza di legno. Anche il mobile retro’ color mogano e la sedia a dondolo si sposano perfettamente con l’ambiente.

    casa contemporanea cucina

     

    Idee e soluzioni d’arredamento contemporaneo

    casa contemporanea elettrodomestici

     

    Molto meno impegnativa è la cameretta per la bambina, un vero e proprio mondo ‘immaginario’. Un bel effetto ottico permette a dei ‘palloncini’ di staccarsi dalla parete e prendere il volo, diventando lampade. Strana ma reale la presenza di un’amaca. Inoltre sono usate delle mensole cubiche e stencil da muro.

    La terrazza è la parte migliore della casa. Oltre ad avere il vantaggio di essere di grandi dimensioni, la stessa è organizzata con un angolo cottura, un angolo spa e, sopratutto, una piscina idromassaggio, con tanto spazio libero.

    Ultimo particolare da sottolineare è la presenza di elementi d’epoca in parallelo a elementi contemporanei, tra tutti vi sono un telefono con cornetta e digitazione a ‘ruota’ e un orologio in legno dal gusto ottocentesco.

    casa contemporanea bagno

     

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi