Bi Homes è un’azienda con sede a Madrid che si dedica alla costruzione di case prefabbricate in cemento con lo scopo di renderle efficienti e moderne. Questa azienda ha stabilito degli standard produttivi che permette di costruire queste case in soli sei mesi dimezzando i tempi di costruzione di un fabbricato tradizionale.
Le case prodotte da quest’azienda si identificano per materiali di ottima qualità e di impianti all’avanguardia come sistemi di riscaldamento a basso consumo energetico e impianti di ventilazione meccanica controllata. Scopriamo allora le curiosità dietro questa azienda per capire come si sta evolvendo il mercato e quali sono le nuove tipologie di esigenza di chi vuole comprare casa.
Esigenze di personalizzazione e di abbattimento dei costi

La tecnologia ha portato tutti noi a cercare soluzioni sempre più personalizzate e fatte su misura. Bi Homes e le aziende come lei riescono a raggiungere le esigenze del cliente grazie a strutture abitative modulari che possono essere spostate e/o aggiunte in base alle esigenze del cliente.
In questo modo i clienti possono contare su un alto grado di personalizzazione e su una comunicazione costante con l’azienda così da ovviare a ogni problema. Inoltre, una delle difficoltà principali del mercato immobiliare sono i prezzi non adeguati al costo della vita di giovani e mono giovani.
Grazie proprio ai moduli abitativi prefabbricati e alla tecnologia utilizzata Bi Homes e le aziende competitor rappresentano una soluzione interessante per tutti coloro che desiderano acquistare una casa, ma non vogliono attendere troppo tempo per la costruzione e intendono abbattere i costi grazie a soluzioni smart.
Esigenze di risparmio e di attenzione all’ambiente

Chi acquista una casa in tempi moderni vuole prodotti capaci di rispettare l’ambiente e di abbattere i costi sul lungo periodo. Bi Home grazie a soluzioni smart permette di risparmiare sul lungo periodo diminuendo i consumi energetici e offre case sostenibili dal punto di vista ecologico, poiché utilizza materiali riciclabili o a basso impatto ambientale.
Ecco perché le case così costruite diventano sempre più popolari tra coloro che vogliono trovare un connubio perfetto tra innovazione ed ecologia.
Esigenze di tranquillità e qualità di vita
Analizzando il mercato di Bi Homes è possibile vedere come alcune richieste provengano direttamente dai centri cittadini più ampi anche se la maggior parte di coloro che richiedono i servizi dell’azienda di Madrid li ricercano per avere un ottima casa posta in luoghi di pace e tranquillità.
La maggior richiesta di prodotti smart e prefabbricati si ha quindi in zone rurali, periurbane o costiere: tutti luoghi dove i giovani cominciano a trovare la vita più rilassante e appagante in termini di qualità complessiva della vita.
Come vengono usate queste soluzioni?

Le case prefabbricate come quelle di Bi Homes sono pensate per molteplici soluzioni: in prevalenza chi le sceglie opta per abitazioni permanenti o prime case, ma vengono sempre più spesso utilizzate per costruire:
- Seconde case;
- Spazi commerciali;
- Uffici.
Possono infine venir usate come ampliamento di abitazioni già esistenti.
Case prefabbricate: tiriamo le somme
Durante gli anni il mercato immobiliare si è evoluto e aziende come Bi Homes sono state capaci di mantenere il passo incorporando tecnologie e tendenze al proprio interno. Proprio per questi motivi e per l’indubbio vantaggio di una riduzione considerevole di tempi e costi il settore delle case prefabbricate continua a crescere a velocità esponenziale e sembra che si stia consolidando sempre di più sul mercato.
Proprio grazie alle tecnologie impiegate e al sistema modulare chi vuole acquistare una casa prefabbricata ha l’opportunità di trovarsi di fronte a soluzioni altamente tecnologiche e personalizzabili.