Vai al contenuto

Attico da sogno a Vienna

 

attico da sogno esterno

 

Nel centro della maestosa Vienna sorge un attico straordinario, che prende vita da un edificio storico che sembra così rinascere. Il progetto è a cura degli architetti dello studio FADD. I dettagli e la qualità dei materiali sono alla base del progetto, il quale mescola elementi moderni ad altri di tradizione, con assoluta eleganza e signorilità.

L’atmosfera è accogliente, quindi ottimale per ricevere ospiti e fare bella figura. Gli spazi interni sono veramente piacevoli alla vista e funzionali. Nella zona living vi è un open space che comprende diversi ambienti di casa, ma comunque ognuno di essi risulta essere veramente ben definito.

Lo stile è chiaramente contemporaneo, raffinato ed essenziale. Il tavolo da pranzo, per esempio, presenta linee forti ma che ben si sposano con il design generale molto moderno. Tutto sembra studiato nei minimi particolari e anche gli elementi che sembrano contrastanti, in realtà, si sposano in un matrimonio strano quanto piacevole.

La lampada a sospensione in corrispondenza del tavolo da pranzo, non è solo esteticamente fantastica, ma è anche funzionalmente importante garantendo piena visibilità in un tavolo dove la luce è di primaria importanza.

Attico con stile contemporaneo

attico da sogno interno

 

La parte del soggiorno è cromaticamente posta su una tinta calda, che va dal marrone al testa di moro. La struttura in legno che si trova a parete, funge da libreria e inoltre permette di scandire lo spazio, con accuratezza ed eleganza.

Le luci sono presenti e ben posizionate. A terra notiamo un tappeto in tinta con la palette dell’ambiente intero e parallelamente posizionato con i faretti che illuminano in maniera uniforme la stanza.

La camera da letto è principalmente colorata in grigio, con qualche tocco bianco. L’effetto è chiaramente rilassante, il che permette di avvolgere lo spazio. Il comodino è decisamente moderno e dalle forme curvilinee, di colore nero, si distingue dal resto degli arredi.

Arredamento moderno e contemporaneo per questo attico a Vienna

attico da sogno

 

Uno degli ambienti più importanti della casa, nonché il più criticato e spesso quello più intimo e personale, è certamente il bagno. In questo attico da sogno il bagno è da considerarsi una vera e propria spa. Il pavimento in parquet è confinato da delle pareti di marmo, il box doccia è realmente enorme, e nel bagno è presente anche una vasca.

Non finisce qui, più si sale, più arrivano sorprese. Il tetto della casa in realtà è adibito a terrazza, con uno spazio creato ad hoc per rilassarsi sotto il pergolato. Il tavolo ampio serve per consumare un veloce pasto con gli ospiti all’aperto.

Nel tanto spazio che questa terrazza possiede è installata anche una piscina rialzata, circondata da comodi lettini per prendere il sole. Il pavimento è in listelli di legno ed è ben abbinato alle piante circostanti. Un vero e proprio paradiso nel cuore di Vienna.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi