Vai al contenuto

5 appartamenti da vedere e a cui ispirarsi

     

    appartamento da vedere industrial

     

    Nell’articolo qui presente parleremo di splendide abitazioni di circa 100mq, quindi difficile da arredare bene in completezza, evitando eccessi e effetti kitsch. Il primo appartamento dei 5 appartamenti da vedere, è quello nella foto sovrastante. Notiamo che ci si trova nella zona giorno. Interni in stile industriale si mischiano con degli altri elementi tra antico e moderno, quasi un doppio volto per questi ambienti.

    Lo stile rustico, reso noto dagli accessori, è amplificato dalle trave in legno scoperte sul soffitto. La cucina è parzialmente minimalista, e possiede un’isola dall’aspetto rustico. Gli ambienti non sono divisi da pareti, ma da elementi quali divani, porte a vetro (alla moda e salva spazio).

    Con il secondo appartamento dei 5, veniamo catapultati in un ambiente scandinavo, totalmente in legno naturale, linee moderne rendono l’ambiente minimalista e si prolungano in un mobile bianco utilizzato anche per dividere gli ambienti.

    Le zone sono open space, quindi mai divise, tranne che tra zona living e zona notte, dove c’è un corto ma spazioso corridoio. Gli elementi di arredo delle altre zone si fondono benissimo con lo stile della casa scandinavo, che resta minimal in ogni sua zona.

    Arredamento in stile scandinavo con linee moderne

    appartamento da vedere moderno

     

    Il terzo appartamento è in stile molto moderno (foto sotto), soprattutto la cucina. Nella stessa infatti vi è una parete in cui è inserito il forno, oltre che ai vari spazi per riporre gli alimenti. Questo schema è anche vantaggioso in termini di luce, infatti l’ambiente è ben illuminato grazie alla luce che entra della finestra della stanza.

    Nel soggiorno dominano i colori neutri, l’arredo è in stile classico e una funzione predominante ce l’ha la luce indiretta. Grazie alla luce artificiale e quella naturale che entra dalle finestre, si crea un ambiente avvolgente.

    Il soggiorno è di un’ampiezza non da poco, anche l’utilizzo di pittura bianca sulle pareti rende l’ambiente più arioso. A rendere elegante la stanza, e più illuminata per mezzo dei riflessi, sono gli elementi dorati che appaiono qui e li, come le cornici o le lampade.

    appartamento da vedere elegante

     

    Appartamento moderno e minimal, oppure con tonalità di bianco e nero: idee da copiare

    appartamento da vedere minimal

     

    Il quarto appartamento (foto sopra) possiede un soggiorno ampio e accogliente. Pareti bianche si sposano benissimo con degli elementi dalle tinte calde presenti come gli infissi. Le linee e le geometrie sono semplici ed essenziali. La camera da letto matrimoniale è l’ambiente più spazioso, ma comunque resta arredato in maniera semplice e moderna.

    Il design è curato in ogni piccolo particolare, e anche il più piccolo accessorio segue lo stile di arredo di tutto l’appartamento. Il quinto e ultimo appartamento degli appartamenti da vedere (foto sotto) è un appartamento luminosissimo e retrò.

    Gli arredi creano un contrasto nero e bianco con le pareti, e il parquet rende più caldo l’ambiente. Nel tavolo da pranzo le sedie sono tutte di forma differente, a simboleggiare movimento e dinamicità. Il bagno è sulla via dello stile industrial, ma a farlo tornare sul retrò vi sono gli specchi, che si aprono a libro.

    appartamento da vedere retro

     

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi