Vai al contenuto

Letti da giardino: modelli e novità per l’estate

     

    letti per giardino

     

    Sta pian piano arrivando l’estate, la bella stagione. Sarebbe un peccato, per chi possiede un giardino, non sfruttarlo al migliore dei modi, passando le belle e soleggiate giornate estive in quel luogo. Per passare pomeriggi, ma anche sere, in giardino, e goderselo con amici e parenti, è molto interessante l’acquisto di letti per giardino.

    Il letto da giardino non è altro che un letto molto economico se comparato ai letti da camera, che si può posizionare in giardino, sul terrazzo o sul balcone di casa, per rilassarsi con il contatto diretto alla brezza estiva.

    La prima cosa da considerare, nel caso di acquisto di letti da giardino, è il materiale di cui sono fatti, per capire la durata dello stesso nel tempo, e ammortizzarne facilmente i costi.

    Oltre alla resistenza al sole / caldo, il letto in questione deve essere resistente alle intemperie. I materiali tecnici sono quelli che vanno per la maggiore. Comunemente sono conosciuti come tessuti tecnici, ma esistono letti realizzati con plastica, metallo o legno.

    Lettini e sdraio per l’estate: le migliori soluzioni per l’outdoor

    letti per giardino tela

     

    I letti per giardino in plastico sono adattissimi e adattibilissimi all’esterno perché resistenti all’acqua e facilmente lavabili, quindi è molto sfruttata questa materia in costruzione.

    Nel caso di letto in legno, l’estetica risulta certamente essere più curata, ma la struttura deve essere trattata con tessuti o con prodotti chimici per resistere all’acqua e ai raggi del sole.

    Una versione più moderna di questi letti è quella realizzata in metallo, molto più malleabile quindi adattabile essendo presenti sul mercato tantissime soluzioni e modelli differenti, per tutti i gusti insomma.

    letti per giardino viola

     

    Sdraio e lettini prendisole per godersi l’estate

    letti per giardino circolare

     

    I modelli dei letti per giardino sono tanti, reclinabili o a baldacchino. Ce ne sono a 1, 1 e 1/2 o 2 piazze. Certamente il letto deve richiamare l’idea di relax e di comodità, e le varie forme con cui sono fatti ne trasmettono eccome.

    Difatti esistono letti da giardino a forma di igloo, adatti al riposo, che ti fanno sentire assolutamente cullato al loro interno. Quando scegliamo, ricordiamo di preferire un modello di letto trasportabile, per avere, nel caso di necessita, la possibilità di essere spostato nei mesi freddi e rimesso a posto in estate.

    Vi piace l’idea di posizionare un letto in giardino per l’estate? Già ne avevate ma volete rinnovare l’aspetto del vostro giardino? Sicuramente vi abbiamo dato qualche piccolo consiglio, speriamo vi sia stato utile.

    letti per giardino divano

     

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi