Vai al contenuto

Come abbellire l’esterno di una casa?

 

valorizzare l'esterno

 

Chi possiede una villa o una villetta lo sa, la cura dell’ambiente esterno è sempre difficile e stancante. Ci sono poi quelle persone che non si sentono a proprio agio in una casa di quelle dimensioni, sopratutto per cui bisogna tenere tantissime accortezze. Chi opta per la vendita della villa, per prima cosa, deve attirare l’attenzione dell’acquirente valorizzando l’esterno della stessa.

Quello che ci occorrerà per valorizzare l’esterno di casa è una lunga lista di elementi: Pilastri, piante ornamentali, fiori, vasi, pavimentazione in cotto, pavimentazione in pietra, intonaco colorato, imposte e aperture nuove, ringhiere sicure.

Il verde della casa è la prima cosa da curare nel migliore dei modi per attirare l’attenzione di un possibile acquirente. Le piante, i fiori e gli alberi devono essere curati come fossero vostri figli. Potate siepi e piante, anche gli alberi vicini all’abitazione.

Le piante devono essere verdi e ben alla vista, il luogo in generale deve risultare curato e perfetto. Nel caso di giardino con poche piante, utilizzate diversi vasi di fiori, per valorizzare e abbellire l’esterno di casa.

Come rendere più bello ed elegante il giardino di casa

valorizzare l'esterno giardino

 

Altro super consiglio è quello di valorizzare l’ambiente esterno curando le rifiniture. Stucchiamo buchi o imperfezioni, lisciamoli e ritinteggiamoli. La facciata deve essere integra, il colore omogeneo e non devono esserci incrostazioni.

Molto importante sarà verificare lo stato di sicurezza degli infissi, e anche dei cancelli e cancelletti eventuali. I pilastri della casa e le condizioni della pietra in giardino devono essere perfette, così come il taglio del prato.

I terrazzi e i balconi (se presenti) andranno arricchiti di fiori e valorizzati con piante colorate e piccoli mobili in legno. Le inferriate saranno da ritingere e il tutto deve rimanere ordinato.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi