Tavola per giardino verticale

giardino verticale

Quando c’è tanta passione per la natura, si ha il pollice verde e si vuole coltivare il più possibile di piante e piantine ma a mancare è lo spazio, un consiglio fondamentale è quello di sviluppare in verticale il giardino, attraverso alcuni particolari strumenti che appunto permettono di creare un proprio (e detto tra di noi, bellissimo) giardino verticale.

Un prodotto che potreste acquistare per creare il vostro giardino verticale è il Vertical Garden Herb Pots. Questo gadget consiste in un asse di legno che presenta 16 postazioni per alloggiare dei vasetti, tutti dello stesso diametro.

Un’idea da cui potreste prendere spunto è quella di utilizzare un’intera tavola solo per le spezie e gli odori da cucina, in cui andrete a coltivare basilico, rosmarino ecc. L’asse in sé per sé misura 1,4 metri di altezza e 26 centimetri di larghezza.

Il prezzo non è basso, ma è facilmente replicabile se siete dotati di un’asse di legno e soprattutto di una sufficiente abilità nell’intaglio del legno. Inoltre è da sottolineare che i fori sulla tavola sono leggermente inclinati per permettere ai vasetti di sorreggersi tranquillamente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.