Vai al contenuto

Il condominio con 300 metri di piste da sci

 

slalom house

 

Un progetto davvero innovativo quello presentato ad Astana, capitale del Kazakistan, e in cui viene proposto un edificio alla cui sommità sarà presente una pista da sci di 300 metri di lunghezza.

Ad Astana gli inverni sono rigidi e capita spessissimo di assistere a nevicate di grande intensità.

Le piste da sci non si trovano vicino alla città e gli architetti si sono ingegnati per trovare una soluzione che potesse far godere di tutta la neve della città.

Slalom House è il nome dell’ambizioso ed originale progetto in cui non è presente solo questo elemento legato allo sci ma anche un design strutturale interessante.

Si potrà sciare restando comodamente a casa

Shokhan Mataibekov architetto

 

Il condominio Slalom House avrà 21 piani di altezza e tutti i residenti potranno godere di questa stupenda pista da sci che precisamente è lunga 326 metri.

La pista avrà la partenza sulla cima dell’edificio e grazie ad una struttura laterale si potrà scendere con gli sci tra curve e discese degne di una vera pista invernale.

L’architetto che ha progettato Slalom House è Shokhan Mataibekov che ha racchiuso all’interno del progetto le sue due passioni, ovvero lo sci e l’architettura.

Tutti i residenti dei 421 appartamenti potranno godere di 300 metri di piste da sci poste al 21° piano del condominio

slalom house Kazakistan

 

La pista ha le misure giuste anche in larghezza permettendo a più sciatori di fare la discesa in tutta tranquillità; la larghezza sarà di 27 metri e anche gli amanti dello snowboard potranno usarla e divertirsi.

Astana non ha problemi di neve e la pista sarà quasi sempre ricoperta di neve naturale ma nel caso dovesse accadere l’impensabile, ci sarà una copertura di neve artificiale snowflex che permette una sciata facile.

Si tratta di un tappeto in materiale sintetico che racchiude tutte le peculiarità strutturali delle molecole di neve e che darà la stessa sensazione di sciare sulla neve vera.

La pista da sci della Slalom House si troverà a 326 metri di altezza

condominio con pista da sci

 

Un progetto ambizioso che però ha già stimolato molti sostenitori alcuni dei quali sono intenzionati a finanziare lo Slalom House.

Un modo comodo ed intelligente di sfruttare il clima della città offrendo ai residenti uno sport amato da moltissimi e di favorire lo sci anche stando comodamente in città.

Gli appartamenti saranno 421 e saranno tutti realizzati con ogni comfort possibile e nei primi piani dell’edificio saranno presenti molti negozi di lusso e anche un hotel che offrirà ai suoi ospiti questa incredibile attività sportiva.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi