Vai al contenuto

5 perfetti colori estivi per le pareti di casa

    5 perfetti colori estivi per le pareti

    La bella stagione è ormai arrivata, ora c’è bisogno di trasformare non solo il nostro armadio, ma anche l’aspetto della nostra casa per garantirle freschezza e vivacità tipiche dell’estate. I colori estivi sono quelli su cui dovrete puntare per portare all’interno di casa l’atmosfera che si vive all’aperto.

    Effettuate dunque una ritinteggiatura delle pareti, in modo tale da fornire una nuova veste al vostro ambiente domestico. Quello che vi servirà è innanzitutto un pennello o rullo per parete.

    In seguito sta a voi scegliere i colori che vi piacciono, i 5 colori estivi perfetti per le pareti che vi consigliamo sono: Verde, giallo, rosa, lime e, infine, beige.

    Il verde è sicuramente il colore più presente in natura ed è per questo che lo riteniamo molto adatto a questo tipo di tinteggiatura. Esiste una particolare sfumatura di verde chiamato “Greenery” e ricorda pienamente la natura incontaminata, indicato per soggiorno o bagno.

    Colori pareti di casa: le tendenze dell’estate


    Poi c’è il colore Rosa pastello, adatto ai più romantici, specialmente destinato per la camera da letto. Il rosa pastello è una tonalità di rosa molto delicata e che richiama al relax, quindi adattabile al salotto.

    Non è affatto impegnativo, si sposa bene con molti tipi di arredi e alleggerisce la pesantezza di alcuni, quasi un colpo sicuro. Tutto il contrario se si parla del Giallo, un vero e proprio rischio per tutti.

    Il giallo porta calore e richiama alla lucentezza del sole, ma è sempre un rischio. Potreste optare, qualora foste veramente coraggiosi, per il giallo girasole, smorzandolo con del mobilio “classico”. Il giallo pastello, tendente al bianco, è un ottimo compromesso.

    I colori perfetti per avere l’estate in casa tutto l’anno


    Altro colore è il verde lime, decisamente particolare e per chi osa osare. In questa tonalità si mescolano il giallo e il verde, creando un ambiente aspro. Le pareti, se tinteggiate con il colore lime, possono garantire dinamicità e freschezza all’ambiente.

    Potreste abbinarlo ad uno stile moderno e spiritoso della casa, con arredi di acciaio cromato. Se optate invece per colori più tradizionali andate sulla coppia Beige-Pesca.

    Questo colore non vi farà rinunciare a rendere spaziosa e lucente la vostra casa. Il beige, addolcito con la pesca creerà un ambiente femminile e intimo, delicato e sensibile.