
Volete stupire ospiti e amici? Allora invitateli a cena e mostrate loro il funzionamento di questo originale gadget: lo schiaccianoci a molla. A fine pasto per allietare la conversazione portate in tavola un bel cestino con delle noci e tirate fuori questa che sembra solo una molla ma in realtà è un simpatico ed originale schiaccianoci.
Il suo nome è Naomi e lo troverete davvero utile e gradevole alla vista, specialmente se amate gli accessori da cucina e avete spesso degli ospiti in casa. Direte addio per sempre al vostro vecchio schiaccianoci a pinza che fa un po’ retrò, per gadget più moderno e pulito nel design.
Lo schiaccianoci Naomi è una creazione di Take2 design. Il sistema a molla frantuma letteralmente ogni guscio, anche quelli più duri come i gusci delle noci o delle mandorle. Vi sono due elementi, uno per tenere in posizione il frutto e per proteggere il piano d’appoggio, l’altro che costituisce lo schiaccianoci vero e proprio.
Viene tirata manualmente una molla e una volta lasciata andare il sistema interno va a frantumare l’involucro del frutto. Non temete per i pezzi del guscio che schizzano via. C’è la molla interna che andrà ad avvolgere il frutto e terrà all’interno ogni frammento di guscio. Si raccomanda comunque di applicare una forza moderata. Tavola pulita, noci sgusciate! Prezzo euro 16,90 su dottorgadget.it.